I migliori sport per contrastare la cellulite e riattivare la circolazione: dalla palestra alla piscina per tornare snelle e in forma.

Dopo l’estate e la rilassatezza delle vacanze purtroppo ci si è lasciati andare alle tentazioni della tavola e dalla pigrizia di tornare in palestra. Le conseguenze di una vita sedentaria, però portare ad accumulare qualche chilo di troppo e a far tornare la cellulite. Ricorrere a metodi fai da te come tisane e creme miracolose non è di certo la soluzione, ma solo una parte per risolvere il problema. Se desiderate eliminare la cellulite o arrestarla sul nascere ci sono alcuni tipi di attività sportiva che fanno al caso vostro. Ecco quali sono i migliori sport per contrastare la cellulite.

Dire addio alla pelle a buccia d’arancia con i migliori sport per contrastare la cellulite.

La cellulite non è altro che ritenzione idrica. Questo vuol dire che vi è una cattiva circolazione del sangue e che quindi bisogna riattivarla. Lo sport più indicato in questo caso è senza dubbio il fitness in acqua. Tra le proposte di successo delle piscine troviamo al primo posto l’acquagym seguita dal nuoto. L’acquagym è ottimo per qualsiasi età e in ogni stagione dell’anno. Ci si immerge in piscina fino al petto e si fanno degli esercizi di aerobica sfruttando la pressione dell’acqua. Grazie al movimento dell’acqua si riattiva la circolazione e i movimenti risultano meno faticosi. In poche parole si lavora come in palestra ma ci si stanca molto meno.

Per contrastare la cellulite sono ottimi anche i corsi di pilates, gag e zumba. Si tratta di tre discipline diverse tra loro che regalano vari benefici alla circolazione. Il pilates aiuta a tonificare con dolcezza, mentre il fitness gag brucia in modo energico. Se, invece, volete bruciare ballando lo zumba fitness farà al caso vostro.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 11-10-2016


La beauty routine viso in pochi minuti

Make up per la pelle secca