I migliori marchi di latte di soia in commercio: ottimi Granarolo, Alpro e linee biologiche italiane.

Oggigiorno in commercio si trovano molte qualità di latte vegetale. Tra i più apprezzati e acquistati si trova il latte di soia. Non solo ha un sapore particolare, ma è facilmente digeribile e più economico rispetto gli altri. Il prezzo medio di un litro si aggira attorno a 1.70 e può arrivare anche a 3 euro. Dipende tutto dal marchio e dalla qualità. Ottimi quelli arricchiti di vitamine e calcio, utili a contrastare certe carenze alimentari in caso di intolleranze o allergie a glutine e lattosio. Vediamo, dunque, quali sono i migliori marchi di latte di soia da acquistare in tutta sicurezza.

I migliori marchi di latte di soia propongono linee classiche, light, gusto delicato e fragranze al cacao o vaniglia.

Il latte di soia Granarolo è ricco di fibre e proteine vegetali. In commercio lo si trova nel formato da un litro o da mezzo litro. Da oggi è disponibile anche nel formato on the go da 200 ml da poter portare in giro e gustare in ogni momento. Il latte di soia della Alpro è disponibile nel gusto classico oppure light o delicato. La versione light ha solo 26 calorie per 100 ml, mentre la linea delicato ha un sapore più naturale e meno deciso. Novità la versione Soia Alpro Bio con semi di soia provenienti da piantagioni biologiche certificate no OGM.

Isola Blu produce latte vegetale di soia classico e al gusto vaniglia o cacao. Gli ingredienti sono tutti naturali e comprendono acqua, soia italiana, zucchero di canna e aroma di vaniglia. Ottimo anche Provamel nella versione biologica naturale, cacao e vaniglia. Per la preparazione vengono utilizzati legumi di soia biologici ricchi di vitamine del gruppo B, A, ed E.

Tutti questi tipi di latte sono privi di glutine e lattosio e ricchi di vitamine indispensabili alla salute della pelle e del sistema immunitario.

 

Fonte immagine copertina: Alpro


Come mantenere l’abbronzatura dopo le vacanze

Cosa evitare di perdere l’abbronzatura