Il nuovo Micro-concealing è una tecnica per correggere le imperfezioni e il make up. In questo modo il look è nude e naturale, ma chic e raffinato!
Sappiamo bene che avere una pelle naturale e un make up quasi impercettibile è l’ultima tendenza per essere davvero chic. Per realizzare questo desiderio delle donne arriva il Micro-concealing, si tratta di una nuova tecnica impercettibile per nascondere le imperfezioni della pelle e non solo.
L’idea è stata lanciata dal make up artisti di Kim Kardashian, ovvero Marco Dedivanovich, con lo scopo di ottenere un vero e proprio nude look. Si tratta dell’evoluzione del makeup no make up, che vi farà apparire perfette e nessuno saprà che siete truccate. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tecnica del Micro-concealing!
Se vogliamo tradurre questa parola, possiamo definirla come: “il piccolo make up che nasconde“, infatti è in grado di andare a coprire le imperfezioni, senza farlo vedere troppo. È l’ultima generazione del correttore, ideale per chi non ama passare troppo tempo da dedicare al trucco, davanti allo specchio.
Si tratta di una tecnica che viene utilizzata anche nei backstage delle sfilate più famose e serve a coprire o a correggere le piccole imperfezioni, solo dove è necessario. Infatti, a differenza del fondotinta, non va applicato su tutto il viso, ma solo sul brufolo, sulla macchia o sull’inestetismo cutaneo.
Il risultato è sorprendente, poiché la macchia scompare e il resto del viso rimane naturale. In merito, il make up artist Dedinovich a Byrdie Beauty, ha spigato:
“È la celebrazione della pelle naturale. Il correttore si applica con un pennello di piccole dimensioni e poi si finisce di stendere con le dita“.
È fondamentale, per ottenere un effetto naturale, il fatto di sceglierlo in base al colore della propria carnagione. Per farlo non dovete essere sotto alla luce artificiale. Provare per credere!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-donna-viso-2120196/
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 03-03-2019