Il messy bun è l'acconciatura di moda per l'autunno 2018

Messy bun: l’acconciatura più amata e il trend spettinato dell’autunno!

Il messy bun è l’acconciatura più amata dalle francesi e sta andando di gran moda in questa stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

In fatto di acconciature e di capelli le francesi sono le migliori a lanciare le mode. Infatti l’ultimo trend in fatto di bellezza, in particolare di capelli, arriva proprio dalla Francia ed è il messy bun. Però per ottenere un french girl bun perfetto occorre seguire delle regole ben precise.

Questa acconciatura è il trend in fatto di capelli per la stagione fredda, infatti sta andando molto di moda durante l’autunno e continuerà ad essere presente anche per l’inverno del 2019. È facile e veloce da fare a casa, senza dover andare necessariamente dal parrucchiere, inoltre vi farà apparire sempre chic, raffinate ed eleganti, anche se è un po’ spettinato.

Il messy bun è l’hair trend della stagione fredda!

Questa acconciatura, anche se spettinata, non vi farà mai apparire volgari, ma sempre raffinate. Si tratta di uno chignon, che può essere alto o basso, a seconda delle vostre preferenze, ma leggermente spettinato. Le tre regole fondamentali sono: avere i capelli raccolti, fare uno chignon morbido e portare i capelli ai lati leggermente spettinati.

David Mallet, il miglior hair styilist di Parigi, avrebbe spiegato che sarebbe meglio fare questa acconciatura senza utilizzare la spazzola, ma solo aiutandosi con le mani per renderla ancora più chic. Il make up perfetto con questa acconciatura è sui toni del nude.

Messy bun
Fonte foto: https://www.instagram.com/josifinchen1a/?hl=it

Come mai questa acconciatura è così apprezzata? Ovviamente una delle complici che ha lanciato la moda è la bellissima Meghan Markle, la quale spesso porta i capelli raccolti in questo modo. Ovviamente lei non passa mai inosservata, anche se il suo essere un po’ spettinata ha fatto discutere.

Inoltre abbiamo visto molte modelle, influencer e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo con questa acconciatura. Come per esempio: Lily Rose Depp, Jeanne Damas, Caroline de Maigret, Vanessa Paradis e molte altre.

Fonte foto: https://www.instagram.com/josifinchen1a/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-10-2018