Menù di San Valentino? Abbiamo le ricette che fanno per te: ecco alcuni piatti ideali da proporre per questa serata favolosa.

San Valentino è la festa degli innamorati, e non esiste occasione migliore per stupire la propria metà, magari… prendendola per la gola! La cucina è sicuramente un modo meraviglioso per esprimere i propri sentimenti, e se siete dei tipi romantici potete optare per una favolosa cena in casa: proprio per questo abbiamo pensato di proporvi un menù favoloso, gustoso e libidinoso, ma senza addentrarsi in ricette troppo complicate. Siete pronti? Cominciamo!

Menù di San Valentino: ricette migliori

Una festa bellissima richiede un menù all’altezza, ma visto che è la festa degli innamorati, cercate di non appesantirvi troppo. Ecco qui 3 piatti fantastici per una cena romantica. Cimentatevi in queste preparazioni… e buon San Valentino!

Tagliatelle della libidine

Tagliatelle al salmone
Tagliatelle al salmone

Una prima idea è quella di proporre un primo piatto facile ma anche sfizioso e da leccarsi i baffi. Inoltre, se avete tempo, potete anche preparare la pasta in casa per stupire ancora di più il vostro partner. Noi qui abbiamo optato per del salmone scottato, panna, erbe aromatiche e il peperoncino… per una serata davvero piccante!

Ecco la ricetta delle tagliatelle della libidine!

Gamberi in guazzetto

Gamberi in guazzetto
Gamberi in guazzetto

anche il gambero è un alimento raffinato, sensuale, perfetto da proporre in un secondo piatto per una cena romantica. In questo caso lo abbiamo cotto in guazzetto e anche qui abbiamo inserito un po’ di peperoncino, un afrodisiaco naturale che riscalderà l’atmosfera.

Provate la ricetta dei gamberi in guazzetto.

Semifreddo al cioccolato

Semifreddo al cioccolato
Semifreddo al cioccolato

Che San Valentino sarebbe senza dolce… e senza cioccolato? Se volete mettere alla prova le vostre abilità da pasticceri, allora provate questo semifreddo al cioccolato a forma di cuore: è perfetto per concludere una serata e renderla più dolce che mai!

Ecco la ricetta del semifreddo al cioccolato.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

chiedilo alla nonna

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


Istamina: che cos’è e quali alimenti evitare in caso di intolleranza

C’è un modo per perdere peso senza fare la fame e stressare il fisico (e la psiche) con estenuanti regimi dietetici restrittivi?