MD Codes: il lifting viso non chirurgico che arriva dal Brasile

MD Codes è il nuovo lifting viso, senza l’utilizzo della chirurgia estetica, per migliorare i difetti che non piacciono alle donne. Scopriamo insieme in che cosa consiste!

Le emozioni di una paziente sono diventate fondamentali anche in campo estetico. Con MD Codes, il metodo firmato da Alerrgan, l’azienda leader nel settore, si punta sul capire come si sente una donna, prima di intervenire con i ritocchi.

In questo modo le rughe del viso vengono trattate secondo i bisogni veri delle persone interessate, ovvero non vengono riempite le rughe con i filler, bensì viene fatto uno studio su tutto il viso. Lo scopo è quello di avere una donna che si piace!

MD Codes di Allergan: tutto sul nuovo studio!

Mauricio de Maio, il chirurgo plastico brasiliano che ha ideato questo studio ha affermato: “Spesso una donna si rivolge allo specialista non solo per attenuare i segni del tempo, quanto per una spinta emotiva, perché vuole mostrare agli altri  un’espressione diversa di sé, magari più allegra, più riposata, più attraente“.

Da qui è nata l’esigenza di capire quali siano le reali esigenze di una paziente che si rivolge al chirurgo estetico. Infatti questo medico non vuole più far solo scomparire le rughe dal volto o i segni di invecchiamento della pelle delle donne, bensì vuole capire quali sono le loro emozioni e come si sentono guardandosi allo specchio.

MD Codes
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-bella-bianco-e-nero-2303361/

Come funziona questo metodo?

Dopo un colloquio orale, il medico delinea una mappatura del viso, in modo tale da intervenire, non sulla singola ruga, ma sull’aspetto in generale delle pazienti.

Per far capire meglio il medico ha detto: “Quando ricevo una paziente per prima cosa domando quali sono le aree del viso che vuole correggere. Poi le mostro una tabella che illustra alcune caratteristiche emozionali e le chiedo quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere, per esempio sembrare meno stanca, più giovane, non arrabbiata“.

A questo punto, il medico interviene con l’acido ialuronico e dona armonia alle emozioni!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-bella-bianco-e-nero-2303361/

ultimo aggiornamento: 17-08-2018

Giulia Sambinello

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures