Maschere viso per l’inverno: 3 ricette naturali fai da te

Come realizzare la doppia coda

Il modo migliore per prendersi cura della pelle in inverno è fare delle maschere viso naturali. Ecco alcune ricette fai da te!

In inverno il freddo, il vento e gli sbalzi di temperatura rendono la pelle secca, arrossata e screpolata. Il modo migliore per prendercene cura è fare delle maschere viso nutrienti e idratanti naturali.

Per realizzarle basta utilizzare ingredienti che tutte abbiamo in casa, come lo yogurt, il miele e l’olio d’oliva. Vediamo alcune ricette di maschere per il viso fai da te semplici da preparare.

Le maschere viso migliori per l’inverno

maschere viso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/37999190584923564/

Maschera idratante per il viso allo yogurt. Lo yogurt è un ottimo ingrediente per le maschere viso, perché è idratante, nutriente e allo stesso tempo riequilibra la produzione di sebo. Inoltre, è ricco di fermenti lattici probiotici, che fanno bene non solo all’intestino, ma anche alla pelle. Mescolate in una ciotola due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di miele, fino ad ottenere una crema omogenea. Applicatela sul viso e lasciatela in posa per 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Maschera idratante per il viso al miele. Anche il miele è un ingrediente prezioso per la pelle, perché non solo la nutre, ma svolge anche un’azione antinfiammatoria e antibiotica naturale. È perfetto, quindi, sia per la pelle secca sia per quella con acne o dermatite. Unite in una ciotola un cucchiaio di miele, uno di latte (vaccino o vegetale) e mezzo di amido di riso o mais per addensare. Mescolate fino a far scomparire i grumi e applicate la maschere sul viso per 20-30 minuti.

Maschera nutriente per il viso fai da te alla banana. La banana è idratante e nutriente, quindi è ottima per la pelle seccata dal freddo. Frullate una banana intera, due cucchiai di miele, due cucchiai di yogurt bianco e applicate il composto sul viso, lasciandolo in posa per circa mezz’ora.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/37999190584923564/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-12-2017

Federica Maria Ferrara

X