Maschere antirughe fai da te con ingredienti naturali

Maschere antirughe fai da te: 3 soluzioni con ingredienti naturali

Sapete che con gli ingredienti naturali che troverete nella vostra cucina potrete realizzare delle efficaci maschere antirughe? Ecco come.

Trovare la migliore maschera antirughe costa tempo ma soprattutto denaro. Per scegliere il cosmetico giusto bisogna documentarsi e, una volta selezionato, è necessario testarlo per capire se è realmente adatto al tipo di pelle. Il dispendio energetico ed economico è altissimo, per questo motivo spesso è meglio puntare sull’home made. Vi proponiamo delle maschere viso antirughe fai da te composte da ingredienti naturali che avrete (sicuramente) nella vostra cucina.

3 maschere antirughe fai da te: le ricette

Per preparare una maschera per contrastare i primi segni del tempo bastano degli ingredienti di facile reperibilità. La dispensa della propria cucina di solito li contiene ma, se proprio dovessero mancare, fate un salto al supermercato!

Maschera antirughe viso alle carote

Le carote sono le protagoniste di una delle più efficaci e fresche maschere antirughe. Per realizzarla occorrono 2 carote, il succo di mezzo limone, 3 cucchiai di yogurt magro al naturale.

Pulire e frullare le carote, aggiungere il succo di limone e lo yogurt. Si otterrà una crema densa da applicare sulla pelle. Va massaggiata per 20 minuti e poi rimossa con acqua corrente fresca.

maschera antirughe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-maschera-facciale-3600521/

Maschera antirughe uova e miele

Uova e miele sono ricchi di micro nutrienti, che andranno a dare una nuova foggia alla propria pelle. Per preparare la maschera occorrono: 1 cucchiaio di miele, 1 uovo, 2 cucchiai di yogurt naturale magro e 1 cucchiaio di olio evo.

Unire miele e tuorlo, aggiungere yogurt e olio e mischiare gli ingredienti con una forchetta. Il composto sarà morbido e andrà applicato sul viso con un pennellino. Bisogna lasciarla in posa per 20 minuti, toglierla con un panno umido e in seguito applicare la solita crema idratante.

Maschera antirughe ai mirtilli

Due soli ingredienti per ottenere un risultato stupefacente. Per realizzare questa maschera per contrastare le rughe servono: un pugno di mirtilli freschi e 1 vasetto di yogurt magro naturale.

Per ottenere il composto è necessario pressare i mirtilli, precedentemente riposti in una ciotola. Aggiungere lo yogurt e mescolare il tutto. Distribuire il composto sulla pelle e lasciare in posa per 15 minuti. Infine, risciacquare e massaggiare la pelle.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-maschera-facciale-3600521/

ultimo aggiornamento: 22-05-2019