maschera miele
Sommario articolo
La maschera viso al miele, quando si tratta di pelle, è tra i rimedi più apprezzati. Nella normale routine di bellezza basta infatti inserire una maschera al miele per ottenere effetti rapidi e decisamente visibili. Oggi, quindi, scopriremo quali sono gli effettivi benefici e come realizzarla in casa.
L’uso del miele nella cosmesi è da sempre accreditato per via delle tante proprietà benefiche che si riflettono proprio sulla pelle.
Il miele, infatti, dona tra le altre cose idratazione e luminosità. Al contempo mantiene la pelle liscia e morbida e aiuta a disinfiammarla e a combatterne le impurità. Un vero toccasana che se mescolato ad altri ingredienti può aumentare la sua efficacia portando ad altri notevoli benefici.
Una maschera viso fai da te al miele che risulta davvero unica è quella con il limone. Questi due ingredienti insieme, infatti, aiutano la pelle a purificarsi e al contempo la rendono più tonica e visibilmente luminosa.
Per realizzare la maschera basta davvero poco.
Basta infatti mescolare insieme un cucchiaino di miele e uno di limone, stenderla sul viso e lasciarla agire per circa 15 minuti. Trascorso il tempo si risciacqua il tutto. Il risultato sarà visibile da subito inoltre questa maschera può essere usata una volta a settimana.
Un’altra maschera in grado di apportare svariati benefici alla pelle è quella a base di miele e caffè.
Applicarla sul viso aiuta infatti la pelle a rigenerarsi più in fretta e a ottenere maggior elasticità e luminosità. Si mescolano insieme un cucchiaio di miele e mezzo di caffè, si mescola e si lascia riposare il tutto per cinque minuti. Fatto ciò si procede ad applicare sulla pelle, si fa agire il tutto per 10 minuti e si risciacqua. Già dalla prima volta, la pelle apparirà più liscia e morbida. Data la presenza di caffè, va benissimo fare la maschera una volta a settimana.
Quest’ultima maschera serve per idratare la pelle. Per realizzarla si mescolano due cucchiai di yogurt bianco senza zucchero con uno di miele. Ciò che conta è che il composto sia abbastanza solido da non colare. Una volta pronto si applica sul viso, si lascia agire per 15 minuti e si risciacqua il tutto. La pelle risulterà più idratata, morbida e luminosa. Ottima da fare anche due volte a settimana.
Usare queste tre maschere, renderà la pelle più luminosa, morbida e splendente che mai. e se volete prendervi ancora più cura della vostra pelle provate le nostre ricette per una crema viso fai da te.
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…