La maschera tonificante viso fai da te è la scelta giusta per ottenere una pelle più liscia e soda.

Con il passare degli anni, la pelle può andare incontro a cedimenti dovuti al tempo e alla forza di gravità. Succede così che la zona del viso inizia ad apparire più flaccida e con zone che andrebbero decisamente rassodate. Per riuscirci è possibile realizzare delle maschere fai da te casalinghe che grazie alla sinergia di determinati ingredienti e delle proprietà che contengono posso migliorare la struttura della pelle e l’aspetto del viso. Un esempio è quello della maschera a base di carote e miele. Due ingredienti che messi insieme possono fare davvero la differenza, donando tonicità alla pelle.

Come realizzare la maschera tonificante fai da te per il viso

Per un effetto rassodante è molto importante mettere insieme ingredienti che siano in grado di fare la differenza. Questi dovrebbero essere di natura biologica in modo da far sì che la maschera risulti il più possibile sana.

maschera tonificante
maschera tonificante

La presenza di ingredienti naturali e privi di pesticidi garantisce infatti un maggior risultato. Andando alla maschera tonificante fai da te e a base di miele e carote, gli ingredienti che servono sono:

– Una carota
– Un cucchiaio di miele

Per realizzarla vi basterà lavare la carota per bene, sbucciarla, tagliarla a pezzetti e frullarla insieme al cucchiaio di miele. Qualora dovesse risultare troppo asciutta potete aggiungere un paio di cuchiai di succo d’arancia.
Una volta pronta, dopo aver struccato e deterso il viso, basterà applicare la maschera sul viso, evitando, come si fa sempre in questi casi, la zona del contorno occhi e del contorno labbra.
La maschera dovrà agire per almeno 30 minuti. Il consiglio è quindi quello di rilassarsi con un bel libero mentre i principi attivi contenuti negli ingredienti usati fanno effetto.

Trascorso il tempo basterà sciacquare via il tutto con acqua fredda ed effettuare un lieve massaggio sulla pelle. In questo modo si riattiverà la circolazione, amplificando gli effetti della maschera.
Per ottenere un risultato tonificante è importante ripetere l’operazione almeno tre volte a settimana. Nel giro di quale mese, si noterà una pelle incredibilmente più radiosa ma anche più liscia e sopratutto più tonica.

Gli effetti della maschera tonificante con carota e miele

La scelta di questi ingredienti non è affatto casuale ma legata ai principi che contengono.
Le carote, infatti, sono ricche di antiossidanti e aiutano a migliorare in modo del tutto naturale la qualità della pelle. Il miele ha un effetto idratante ed elasticizzante.

E se vorrete usare il succo d’arancia per donare maggior cremosità alla maschera, otterrete anche un’aggiunta di antiossidanti che non fa mai male. La pelle sarà quindi più elastica senza particolari sforzi e con cifre sicuramente inferiori rispetto a quelle che si spenderebbero per le creme che si trovano di solito al supermercato o in farmacia.

Riproduzione riservata © 2024 - NB

rimedi naturali

ultimo aggiornamento: 17-02-2023


Scrub con sale rosa dell’Himalaya: per una pelle più esfoliata e tonica che mai

Crema fai da te per mani screpolate: semplice e veloce da applicare