Il mascara blu, un’originale e facile alternativa a quello classico

La regola di quest’anno del make up prevede colore e intensità sugli occhi per questo non dobbiamo rinunciare al mascara blu

chiudi

Caricamento Player...

La regola del make up di questa stagione autunno inverno 2016-2017? Colore e intensità sugli occhi e proprio per questo non dobbiamo rinunciare a osare con i colori. Un esempio? Il mascara blu.

Non solo ombretti ed eye-liner ma anche mascara che per la stagione si presenta di sfumature diverse e, all’intramontabile nero, si affianca con quello blu. Le ciglia prendono colore e forma ma la domanda è un’altra: a chi sta bene il mascara blu? Ecco segreti e consigli della nuova tendenza beauty.

Come scegliere la tonalità adatta a noi

Il mascara blu dopo aver preso il sopravvento tra le passerelle di tutto il mondo, si sta affermando con maggior determinazione anche nella nostra quotidianità. Le case cosmetiche l’hanno rilanciato e noi non possiamo fare altro che informarci per scoprire tutti i segreti del mascara blu per prepararci a sfoggiarlo alle occasioni più importanti.

Dal blu notte e scuro, che poco si differenzia da quello nero, a quello azzurro ed elettrico. Oltre alle preferenze puramente estetiche, potrete scegliere il tipo di blu in base al colore e alla forma dei vostri occhi. Per esempio il mascara blu elettrico è perfetto per chi ha occhi piccoli perché tale tonalità tende ad ingrandire l’occhio aprendo lo sguardo. Se amate un trucco più tradizionale potrete solamente aggiungerlo a quello nero così darete l’effetto desiderato senza però esagerare.

Il mascara blu è perfetto per chi ha una carnagione chiara. Molto importante saper abbinare il mascara blu con il resto del make up specialmente con il rossetto: restate sempre sulle sfumature del rosa meglio se fredde.
Se avete gli occhi castani potrete permettervi qualsiasi tonalità di mascara blu perché è il colore che mette di più in assoluto in risalto il marrone. Se avete un incarnato chiaro, optate per un mascara blu turchese mentre se la vostra carnagione è più scura potrete anche concedervi colori più intensi tendenti al blu scuro o blu elettrico. Se avete invece occhi azzurri, prediligete mascara blu scuri o blu elettrici, evitate invece quelli più chiari che si mimetizzerebbero troppo con l’iride e non lo metterebbero in risalto.