Fonte foto: https://www.instagram.com/foodninfo/
Sommario articolo
Gli effetti collaterali della chemioterapia spesso sono devastanti, si tratta infatti di stanchezza, nausea, inappetenza e molti altri. Inoltre i farmaci possono alterare i sapori dei cibi, rendendoli acidi, amari e metallici. Ecco che è stata inventata Mamma Beer, una bevanda analcolica per i malati.
La birra è priva di alcol e risulta meno amara di quella tradizionale, quindi può essere piacevole anche per chi ha i gusti modificati. Scopriamo insieme tutto su questa novità!
La bevanda è stata ideata da un gruppo di ricercatori di Praga che lavorano a favore della ricerca contro il cancro. Si tratta di una birra priva di sostanze alcoliche, realizzata in maniera specifica senza le sostanze amare.
La disgeusia è proprio uno dei peggiori effetti collaterali della chemioterapia, ovvero l’alterazione dei sapori dei cibi. Questa birra è stata creata proprio per aiutare i pazienti sottoposti alla cura, in particolare sarebbe pensata per le donne e mamme affette da cancro al seno. La birra dovrebbe permettere di superare la disgeusia e ritrovare la voglia di mangiare.
All’interno della bevanda sono state inserite anche delle vitamine e dei minerali che aiutano a superare le cure. Inoltre il suo profumo aromatico sembrerebbe essere molto inviante.
Jana Drexlerova e Tereza Sverakova, ricercatrici, ideatrici della bevanda e sopravvissute al tumore al seno, hanno spiegato: “Abbiamo pensato che sarebbe stato grandioso sviluppare una birra specifica per le donne sottoposte a chemioterapia che abbia tutte le vitamine e le sostanze nutritive, ma non ha alcool ed è resa più dolce“.
Questa bevanda possono berla anche le persone non affette da malattie, in maniera sicura e consapevoli che questa volta non troveranno tracce di glifosato nella bevanda!
Fonte foto: https://www.instagram.com/foodninfo/
Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…
Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…
In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…
Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…
Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…
Forse non lo sai, ma la primavera può rappresentare un'opportunità per prenderci cura del nostro…