Bellezza

Il make up ideale al mare è effetto nude

Vedo non vedo, il make up effetto nude è perfetto da sfoggiare in spiaggia: è facile da realizzare e occorrono pochi prodotti!

Chi è amante del make up, difficilmente rinuncia al trucco, anche al mare. Il make up sarebbe meglio da evitare in spiaggia, ma chi non ne può fare a meno, ogni estate cerca di studiare un maquillage che possa andare bene per l’occasione. Tra le tendenze beauty, però, per quest’anno il make up è super naturale e quasi non si vede: è il make up effetto nude che sta già conquistando le beauty addicted.

È facile da realizzare e i prodotti da inserire all’interno del beauty case sono davvero pochi. Cosa è fondamentale? Puntare ai cosmetici di qualità e, soprattutto, che siano waterproof! Scopriamo come realizzare questo trucco…

Trucco semplice e naturale per il mare

Innanzitutto, i prodotti da avere a portata di mano per l’occasione sono i seguenti: crema idratante, correttore, fondotinta, mascara, matita sopracciglia, ombretto nude, matita labbra, rossetto e fissatore make up con protezione solare. Iniziamo a realizzare il make up poco prima di recarci in spiaggia, in modo da far fissare bene il trucco senza rischiare sbavature durante il tragitto a causa del caldo.

modella al mare

Applichiamo come prima cosa la crema idratante e una volta stesa per bene, picchiettiamo il correttore sulle imperfezioni e le occhiaie. Subito dopo, applichiamo un fondotinta che dovrà essere super leggero. Prendiamo la matita per le sopracciglia e, se necessario, sfumiamo in modo delicato.

Dopo aver preparato il viso, passiamo agli occhi. Se vogliamo arricchire l’effetto nude, possiamo anche aggiungere un po’ di ombretto beige sulla palpebra. Subito dopo, rendiamo le ciglia più lunghe e voluminose con un mascara waterproof, senza esagerare con il prodotto. Per le labbra, invece, puntiamo a colori chiari, appunto nude, disegnandole prima con la matita e poi con un rossetto liquido. Infine, non dimentichiamo di applicare il prodotto spray che agisce sia da fissatore che da protezione solare!

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

4 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

8 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

10 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago