Il make up perfetto da sfoggiare la notte di Capodanno!

Illuminante, glitter e rossetto acceso: sono tre gli elementi fondamentali da inserire nel make up per Capodanno. Scopriamo di più!

Tra outfit e accessori vari, un altro fattore importante per poter festeggiare l’ultimo dell’anno è il trucco: il make up per Capodanno deve essere diverso dal solito, originale e, soprattutto, all’insegna del glamour. Non basta solo rendere le ciglia lunghe e voluminose o indossare il nostro rossetto preferito, questa è l’occasione giusta per poter finalmente truccare il nostro viso come non abbiamo mai fatto prima.

Innanzitutto, il make up deve resistere per molte ore, quindi non dimentichiamo di utilizzare prodotti di qualità e di applicare le varie basi per mantenere su il trucco. Ora scopriamo come truccare completamente il volto per la notte di Capodanno!

Trucco per Capodanno

Il trucco per Capodanno richiede sicuramente tempo e pazienza: sono molti i prodotti che non devono assolutamente mancare e, sicuramente, in prima fila troviamo i glitter, il rossetto e l’illuminante.

make up
Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-splendente-bella-donna-3220834/

Iniziamo con la base del viso applicando una crema idratante e illuminante. Dopodiché stendiamo il fondotinta seguito dal correttore. Per poter rendere il viso luminoso e, soprattutto, fare in modo che il make up duri più a lungo, applichiamoci sopra la cipria brillante. Dopo aver terminato il viso in base a come meglio desideriamo, passiamo agli occhi.

Devono essere loro i protagonisti del make up, quindi focalizziamoci bene sul trucco. Iniziamo applicando una crema contorno occhi per poi passare subito all’effetto glamour con glitter e brillantini: con l’aiuto di un pennellino, stendiamo sulla palpebra il colore che più si abbina all’outfit, sfumando all’interno dell’occhio con dell’ombretto bianco brillante. Solo dopo aver sfumato e steso per bene gli ombretti, possiamo applicare dei glitter sia sopra che all’angolo esterno dell’occhio. La matita nera in questo caso possiamo anche evitarla, ma se vogliamo ottenere uno sguardo ancora più intenso possiamo comunque adottarla.

Le ciglia, invece, devono essere lunghe e folte in modo da evidenziare maggiormente lo sguardo e i glitter applicati. Il rossetto è fondamentale nel trucco per Capodanno, privilegiamo tutti quei colori accesi che si sposano con il resto del look!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-splendente-bella-donna-3220834/

ultimo aggiornamento: 28-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures