Make Up: non sprecate i prodotti, ma usateli fino alla fine

Sfruttare al massimo i nostri prodotti di make up? E’ possibile seguendo semplici e pratici trucchetti salva euro

chiudi

Caricamento Player...

Se vi siete mai chieste quali possano essere i trucchetti che ci permettono di finire e sfruttare al massimo i nostri prodotti make up, oggi ve li riassumeremo per voi.

Fate durare di più i vostri cosmetici, utilizzandoli fino all’ultima goccia e recuperate quelli che sembrerebbero destinati al cestino: il vostro portafoglio vi ringrazierà.

Sta finendo il mascara/fondotinta/eye-liner proprio nel momento sbagliato, ovvero quando si è particolarmente al verde! Anche perchè diciamoci la verità, certi prodotti impongono un investimento da non sottovalutare!

Ovviamente esistono dei piccoli trucchetti per riuscire a non sprecare nulla e a ritardare di un po’ l’inevitabile momento del ri-acquisto!

Tanti utili consigli salva-cosmetici e soprattutto salva-soldi!

Il fondotinta è quasi finito e non riesci più ad estrarlo dalla boccetta? Versaci dentro un po’ di crema per il viso ed agita bene. Avrai così ottenuto una crema idratante colorata che potrai continuare ad utilizzare ancora per diverse applicazioni!

Sulla tua cipria compatta si è formato uno strato duro e non riesci più ad utilizzarla? Ti basterà grattare via lo strato superficiale e la tua cipria tornerà come nuova!

Il tuo ombretto preferito si è rotto? Non buttarlo ma prova a ricompattarlo! Frantumalo per bene e riponilo nella sua cialda, versaci dentro qualche goccia di alcool alimentare e mescola fino ad ottenere una crema morbida e liscia. Aspetta che l’alcool evapori ed avrai di nuovo il tuo ombretto compatto!

Il mascara si è seccato? Versaci dentro qualche goccia di soluzione per lenti a contatto o lacrime artificiali ed agita bene. Vedrai che sarà tornato morbido e riuscirai ad utilizzarlo ancora per diverso tempo!

Il rossetto in stick si è spezzato? Puoi facilmente “risaldarlo” con un accendino!

Vuoi applicare uno smalto ma è troppo denso? Immergilo per un minuto in acqua molto calda facendo attenzione a rimanere al di sotto del livello del tappo.