Make up per la pelle secca

Vuoi un look fresco che non evidenzia la pelle secca? Ecco qui consigli e prodotti per aiutarti.

chiudi

Caricamento Player...

Prima di iniziare la ricerca per il trucco adatto per la pelle secca è necessario assicurarsi che pelle si mantenga sempre idratata sotto il trucco, questo fatto è più importante del solito quando si ha la pelle secca.

Dopo aver utilizzato una crema idratante il prossimo passo è trovare il miglior fondotinta per usare sotto il resto del make-up, e qui ci sono alcune delle migliori basi per la pelle secca.

Chantecaille Future Skin – Un fondotinta ricco di acqua, foglie di aloe e estratto di Camellia Sinesis, questo fondotinta fornisce una copertura modulabile e idratante.
CLÉ DE PEAU Refining Fluid Foundation – Questo fondotinta contiene la tecnologia Polimero Hydro-Sensing che ha la funzionalità di auto-regolarsi ai livelli dell’umidità e fornisce anche nutrimento e una sensazione di freschezza.

MAC PRO Longwear Nourishing Waterproof Foundation.
Questo è un fondotinta a base di acqua ma è anche resistente all’acqua. Il fondotinta si può lasciare sull’viso per 24 ore e dà al viso l’aspetto satinato che hai sempre voluto.

Make up per la pelle secca – la cura per gli occhi

Per gli occhi, è possibile utilizzare un primer per contribuire a creare quel velo liscio sulle palpebre per permettere a qualsiasi prodotto di stabilizzare nei vari angoli e fessure. Per assicurarsi che questo venga fatto bene si può usare il Primer – NARS Pro Prime Smudgeproof Eyeshadow Baseo Lorac I’m So Sensitive Soothing Face Primer.

Per la pelle secca è meglio usare anche l’ombretto a base di crema, per esempio – MAC Pro Longwear Paint Pot in Tailor Grey o il Maybelline Color Tattoo Eye Chrome. 

E questo vale anche per il Blush, quelli a base crema sono i migliori per questo tipo di pelle, e questi due blush sono tra i quelli di qualità migliore sul mercato- Circa Beauty Ultrasuede Cream Blush o Stila Convertible Color – Questo è un rossetto che va anche usato come un blush cremoso, che dà una luce naturale alle guance, mentre alle labbra da un colore fresco e radiante.

La scelta migliore per un evidenziatore è nuovamente di essere base di ed uno dei prodotti perfetti per questo è Becca Shimmering Skin Perfector Liquid.

E finalmente per le labbra dovremmo utilizzare prima un qualcunque balsamo specifico; gli esperti consigliano anche di usare i rossetti idratanti come – L’Oréal Infallibli Le Rouge Lipcolor in Bold Bordeaux.

Dopo esserci assicurate di avere tutti i prodotti indispensabili per avere una pelle idratata, possiamo iniziare a provare tanti look diversi.