Sommario articolo
È stata creata la nuova macchina per la risonanza magnetica, con tanto di musica e video. Un vero viaggio sensoriale che cambia l’esperienza!
Alla Clinica Villalba, una struttura privata di Bologna, è stata inaugurata la prima macchina per effettuare la risonanza magnetica anti panico e di ultima generazione. I macchinari medici sono sempre più hi-tech e all’avanguardia, questa in particolare è stata studiata per ogni tipo di paziente, senza distinzione di età e corporatura. Si tratta di un vero e proprio viaggio sensoriale tra mare, sabbia, stelle e pianeti.
La Clinica Villalba è la prima nel Nord d’Italia ad utilizzare il macchinario a banda larga 1.5 Tesla ad alto campo, con 8 diversi campi di diagnosi. L’ampiezza del tunnel permette di alleviare il senso di oppressione per i pazienti che hanno difficoltà a stare nei luoghi molto stretti. Ma non solo, è ideale anche per coloro che sono in sovrappeso e in particolare per i bambini. Scopriamo di più in merito!
La nuova risonanza magnetica è un viaggio sensoriale!
Effettuare una risonanza per i bambini è molto difficile, in quanto devono stare fermi per il tempo necessario dell’esame. Infati, durante l’esame spesso i bambini vengono sedati con dei farmaci. Grazie a questo macchinario l’esperienza sarà più semplice da affrontare e tutto questo non sarà più necessario, poiché l’esperienza potrà trasformarsi in una gita al mare, oppure in un’avventura nello spazio, tra pianteti e stelle.
Tutto ciò è possibile grazie ad un video proiettore inserito nella macchina, così i bambini non avranno più paura.
La macchina per la risonanza magnetica più all’avanguardia!
Il macchinario in questione ha la capacità di effettuare vari esami specialistici con estrema precisione. Tra i vari campi ci sono: cardiologico, neurologico, oncologico, ortopedico, gastroenterologico, ginecologico e senologico, urologico e chirurgico.
Inoltre, il tunnel del macchinario ha un diametro più largo rispetto al passato, ciò permette di vivere un’esperienza più confortevole. È infatti ideale per chi soffre di claustrofobia, il senso di oppressione viene annullato. Infine le immagini gold standard permettono di visualizzare con più precisione anche le patologie e le alterazioni anatomiche più complesse da individuare.
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 24-07-2018