Che cos’è l’LPG? Scopriamolo insieme

L’LPG è un trattamento che prende il nome dal suo fondatore Louis Paul Guitay ed è una particolare tecnologia in grado di rigenerare il tessuto connettivo.

Oggi parliamo di LPG, una particolare tecnologia che è in grado di dar vita a un massaggio meccanizzato, tridimensionale e modulabile, e serve a rigenerare naturalmente il tessuto connettivo.

Utile per tutto il corpo, è anche fra i migliori trattamenti per la cellulite. Scopriamo insieme di che si tratta e come funziona!

Come funziona l’LPG per il corpo

L’LPG, o Endermologie come era chiamato in Francia quando fu inventata questa tecnica negli anni Ottanta, è una particolare terapia che consiste in un massaggio connettivo realizzato tramite una precisa tecnica di aspirazione.

Serve, in sostanza, a riattivare in maniera corretta le funzioni del tessuto connettivo, e dunque è un trattamento che è destinato a migliorare la superficie della nostra pelle, rendendola più sana e più liscia e eliminando gli inestetismi come rughe, rilassamento cutaneo, pelle a buccia d’arancia ecc.).

Cellulite

I suoi benefici, tuttavia, non sono solo estetici: questa tecnica migliora l’ossigenazione, la vascolarizzazione e il drenaggio della cute, e inoltre aiuta anche a eliminare le tossine.

Questo tipo di trattamento si può applicare a diverse parti del corpo: esiste l’LPG viso, ma anche per gambe o laddove vi siano dei particolari inestetismi di cui vogliamo sbarazzarci.

LPG e cellulite

Inoltre l’LPG per la cellulite è un vero e proprio toccasana. Il marchio registrato LPG endermologie ha messo a punto un nuovo apparecchio chiamato CELLU M6ALLIANCE che individua le zone da trattare e va a lavorare in maniera mirata.

Lo strumento viene passato sulla pelle ed è formato da un rullo e un’aletta, entrambi motorizzati, e da un’aspirazione sequenziale: effetto snellente e rassodante al tempo stesso, con questo apparecchio bastano già tre sedute per vedere i primi benefici!

LPG: controindicazioni

Non vi sono particolari controindicazioni per l’utilizzo di queste apparecchiature, ma nel caso siate donne che allattano o in stato interessante, è consigliabile non sottoporsi al trattamento.

Inoltre, bisognerebbe evitarlo anche se assumete farmaci anticoagulanti oppure chi è affetto da patologie tumorali maligne o patologie cardiovascolari.

Le opinioni sull’LPG: funziona o no?

I benefici di questa pratica sono tantissimi e basta navigare online in diversi siti per notare un sentimento generale molto positivo e che promuove la tecnica.

In generale, vi consigliamo di affidarvi a delle figure specializzate, così da evitare problemi o eventuali fregature.

ultimo aggiornamento: 08-03-2019