L’olio di semi di cotone funziona contro il colesterolo alto!

Da un recente studio sarebbe emerso che l’olio di semi di cotone è un ottimo alleato per contrastare il colesterolo alto!

Il nuovo studio ha dimostrato come l’olio di semi di cotone sia ricco di proprietà e benefici in grado di combattere il colesterolo alto, molto di più rispetto all’olio extravergine di oliva. Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’Università della Georgia ad Atlanta, con a capo la dottoressa Jamie Cooper.

Durante la ricerca sono stati messi a confronto dei pazienti che seguivano una dieta a base di olio di semi di cotone e altri che ne seguivano una a base di olio extra vergine di oliva. Sono stati poi studiati i livelli di colesterolo nel sangue e i risultati sono stati sorprendenti.

Colesterolo alto: la dieta a base di olio di semi di cotone per abbassarlo!

La dottoressa Cooper e i suoi colleghi hanno somministrato per cinque giorni una dieta ricca di grassi, a cui erano stati aggiunti i due olii, a quindici adulti in buona salute. Lo scopo era quello di valutare gli effetti sui profili lipidici.

Semi di cotone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/clematis-vitalba-baccelli-morbido-99887/

Dai risultati, che sono stati pubblicati sulla rivista Nutrition Research, emerge che i giovani che hanno utilizzato l’olio di semi di cotone, hanno tratto benefici. Infatti il colesterolo alto e i trigliceridi si sarebbero abbassati. A differenza di coloro che sono stati sottoposti al consumo di olio di oliva, i quali non hanno visto grosse differenze.

La dottoressa Jamie Cooper ha spiegato: “Uno dei motivi per cui questi risultati sono stati così sorprendenti è dovuto all’ampiezza dei cambiamenti osservati con la dieta dell’olio di semi di cotone. Vedere questa quantità di cambiamenti in così poco tempo è eccitante“.

Inoltre esistono altri rimedi naturali per abbassare il colesterolo alto. Uno di questi è il consumo di miele, mandorle, noci, omega tre e molti altri ingredienti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/clematis-vitalba-baccelli-morbido-99887/

ultimo aggiornamento: 05-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures