Living Coral è il colore Pantone del 2019 anche per il make up!

Living Coral è il nuovo colore selezionato da Pantone che andrà di moda nel 2019. Non solo per il fashion, anche per il make up!

Come succede ogni anno, Pantone lancia il nuovo colore che andrà di moda nella stagione successiva. Ecco che è arrivato quello che tingerà la stagione fredda dell’inverno del 2019 e tutto il prossimo anno. Si tratta del Living Coral, un arancione corallo, che solo le più audaci riusciranno a indossare anche nel make up.

Attendiamo ogni anno con ansia l’annuncio del colore che andrà di moda ed eccolo che è arrivato. Ma sono davvero tutte contente? Ovviamente è un colore particolare, si fa ritorno a dei grandi classici del passato, ma per indossarlo bisogna essere coraggiose. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come portarlo!

Living Coral: Pantone lancia il colore del 2019 anche per il make up!

Il colore per il nuovo anno è una nuance del corallo, ovviamente come dice già il nome stesso, ma con un tono di pesca e dei tocchi di oro. Il suo nuovo codice è: Hex / HTML:  FA7268. È stato scelto perché incarna un senso di giocosità, infatti è molto allegro, inoltre dona energia e ci fa connettere con la natura.

Living Coral
Fonte foto: https://www.instagram.com/pantone/?hl=it

Si tratta di un colore forte e deciso, che andrà di gran moda il prossimo anno, non soltanto nel mondo del fashion. Infatti vedremo scarpe, accessori, cappotti e molto altro di questa nuance in tutte le sue sfumature. Ma ovviamente intaccherà anche il mondo del beauty.

Dovete essere pronte ad acquistare rossetti, ombretti, smalti e molto altro di questa tonalità. Anche il colore dell’anno scorso era molto particolare, ma sempre audace e bellissimo, ovvero il Pantone Ultra Violet.

Laurie Pressman, il vicepresidente dell’unità di consulenza sul colore Pantone, in merito ha spiegato: “L’influenza dominante quest’anno è stata l’ambiente. Abbiamo pensato all’incredibile bellezza che vediamo nella natura e all’importanza di preservare l’ambiente… Pensate alle barriere coralline, forniscono riparo e sostentamento alla vita marina e qui le osserviamo scomparire“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/pantone/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures