Sommario articolo
Può capitare a tutti di perdere dei denti, a causa di un trauma o di una patologia dentale trascurata per troppo tempo.
Avere uno o più denti mancanti può provocare del disagio, perché non ci si sente sicuri nel parlare o nel sorridere oppure perché si hanno difficoltà a masticare. Grazie all’implantologia dentale si può trovare una soluzione definitiva al proprio problema e ricevere un trattamento personalizzato e un nuovo impianto dentale.
Quali sono i tipi di implantologia dentale disponibili?
Chi ha perso uno o più denti trova nell’implantologia dentale la soluzione al proprio problema. Questo tipo di intervento permette la sostituzione dei denti mancanti con delle protesi fisse che hanno una resa estetica e una funzionalità del tutto simili a quelle di un dente naturale. A seconda delle proprie necessità ci sono varie tecniche di implantologia che si possono adottare.
- Implantologia a carico immediato; in questo caso l’intero impianto viene realizzato in un’unica seduta, durante la quale si procede all’inserimento della vite e al fissaggio delle protesi;
- Implantologia a carico differito; questa tecnica prevede prima l’installazione delle viti e, in un secondo momento, l’introduzione delle protesi;
- Implantologia post-estrattiva; questa tecnica è utilizzata quando si deve procedere con l’estrazione di un dente, che verrà immediatamente sostituito con una protesi.
Per i tuoi impianti dentari a Genova affidati allo studio Zenadent
Lo studio dentistico Zenadent, con oltre 30 anni d’esperienza, è un importante punto di riferimento per chi ha bisogno di fare un intervento di implantologia dentale a Genova.
Il dentista Fabio Schirripa e il suo staff offrono sia interventi di implantologia a carico immediato sia impianti a carico differito. Lo studio utilizza tecniche e materiali innovativi e nel laboratorio Zenalab realizza le diverse componenti che saranno utilizzate durante le operazioni d’impianto, come viti, griglie e protesi dentarie.
Per gli interventi di implantologia a carico immediato Zenadent ha inoltre elaborato un protocollo One Day Surgery che viene eseguito per seguire al meglio il paziente dalla visita iniziale fino al termine dell’intervento chirurgico.
Il protocollo è suddiviso in quattro step che vanno dall’iniziale tac 3D fino al fissaggio delle protesi personalizzate realizzate dai tecnici dello studio.
Riproduzione riservata © 2024 - NB