Lo sai che Levi’s è responsabile della creazione e della divulgazione dei jeans? Scopri come è iniziata la storia degli iconici pantaloni in denim!

Come è iniziata la storia dei jeans Levi’s?

Lo sapevi che i jeans debuttarono sul mercato per la prima volta nel 1873? Esattamente il 20 maggio i proprietari del marchio, Levi Strauss e Jacob Davis, brevettarono il loro nuovo prodotto: pantaloni in denim con tasche rinforzate con… rivetti di metallo! Grazie a ciò, il tessuto era efficacemente protetto dalle abrasioni, il che si rivelò una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda. Gli innovativi jeans erano originariamente riservati alla classe operaia. Solo dopo 30 anni dalla ricezione del brevetto, il marchio lanciò sul mercato l’iconico modello 501, e altri 30 anni dopo debuttò con pantaloni in denim da donna, che finirono presto su Vogue.

mubariz mehdizadeh KGLSvc23AzQ unsplash

Il segreto del fenomeno Levi’s

Sebbene oggi sia possibile trovare migliaia di jeans di marche diverse sul mercato, i modelli Levi’s sono ancora i più popolari. Qual è il segreto di questo fenomeno? Uno dei fattori è sicuramente il fatto che è stato il marchio americano a progettare e brevettare per primo i pantaloni in vero denim. È un chiaro segnale per i clienti che Levi’s se ne intende come nessun altro e definisce le tendenze seguite dalla concorrenza.

Inoltre, sia i jeans Levi’s che le altre proposte del marchio americano si distinguono per la qualità sensazionale e la realizzazione con i migliori materiali. Se ne hai la possibilità, controlla le cuciture sui pantaloni o la costruzione della tomaia sulle scarpe da ginnastica. Sono realizzati quasi alla perfezione. Tornando ai jeans, sono anche facili da pulire e sopportano bene le alte temperature. La maggior parte non deve neanche essere stirato, il che riduce al minimo il tempo necessario alla loro cura. E tutto questo combinato con un’ampia scelta di modelli. Nel catalogo Levi’s troverai tutto quello che ti serve per creare un look originale, ma di questo ne parliamo di più di seguito.

Levi’s: non solo jeans

Sebbene si possa tranquillamente affermare che i jeans sono il prodotto di punta di Levi’s, il marchio offre molti altri prodotti. La lista include t-shirt, camicie, felpe e maglioni, giacche e blazer, cappotti, pantaloni normali, calzini e persino pigiami e biancheria intima. La collezione del marchio americano comprende anche sneakers che si sposano perfettamente con i jeans, oltre a ciabatte, scarpe da ginnastica alte o scarpe invernali, che puoi ordinare, ad esempio, nel negozio Sneaker Peeker. La varietà delle linee Levi’s offre decine di possibilità di creare look alla moda e confortevoli in ogni occasione, indipendentemente dalle tendenze del momento.

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


Qual è la differenza tra siero e crema?

La Farmacia dei Servizi e il principio di sussidiarietà applicato alla salute