Le torte alla cannabis fanno male più del fumo: lo studio

Le torte alla cannabis fanno più danni del fumo!

Le torte alla cannabis sono sempre più diffuse e consumate, ma un nuovo studio dimostra che fanno male e sono più dannose del fumo!

Un recente studio ha dimostrato che i piatti preparati con la cannabis farebbero male al nostro organismo. In particolare le torte alla cannabis, che si stanno diffondendo sempre di più, causerebbero danni peggiori del fumo.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Annals of Internal Medicine eha dimostrato che nello stato del Colorado, in cui la cannabis è legale, sono stati registrati dati allarmanti. Infatti molte persone sono state ricoverate per: intossicazione acuta, patologie cardiovascolari e problemi psichiatrici. Gli studi dimostrano che questi problemi sono legati al consumo di alimenti preparati con questo ingrediente.

Le torte alla cannabis fanno male: la nuova scoperta!

Le conseguenze per coloro che consumano questi dessert, secondo gli esperti, sarebbero molto più serie rispetto a quelle riscontrate in chi fuma la cannabis. È da molto tempo che si sta discutendo sui benefici di questa pianta, infatti è stata impiegata in campo medico per la cura di alcune malattie. Invece secondo la recente ricerca, consumarla mangiandola come ingrediente nei dessert porterebbe a problemi di salute.

Torte alla cannabis
Fonte foto: https://www.instagram.com/normalforglastonbury/?hl=it

Il motivo è che se viene aspirata come fumo le conseguenze durano pochi minuti. Invece se viene assunta per bocca le conseguenze sono lunghe nel tempo, in quanto l’assorbimento è più lento. Nel momento in cui una persona mangia un prodotto fatto con questo ingrediente non avverte nulla, ma a lungo andare si accumula nel corpo, creando problemi, in particolare intossicazioni e danni all’organismo.

Inoltre l’assunzione prolungata per giorni provoca dei danni ancora maggiori. Lo studio è stato fatto presso gli esperti del pronto soccorso del Colorado. Gli studiosi sono giunti alla conclusione che i danni psichici e al cuore sono maggiori in chi la mangia, rispetto che in chi la fuma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/normalforglastonbury/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-04-2019