Le migliori bevande per contrastare la cellulite

Le migliori bevande per contrastare la cellulite

Zenzero, betulla ed equiseto per creare le migliori bevande per contrastare la cellulite e dire addio all’effetto buccia d’arancia.

La cellulite è la nemica numero una della maggior parte delle donne. Per quanto ci si sforzi con diete e allenamenti in palestra non si riesce a liberarsene! Molto spesso questo è dovuto a una dieta scorretta o alla scelta di stile di vita troppo frenetici. La cellulite non è altro che ritenzione idrica e quindi questo è lo specchio di una cattiva circolazione nelle zone dove si presenta. Per riuscire a sconfiggerla e tenerla sotto controllo bisogna agire dall’interno. Per farlo, ecco quali sono le migliori bevande per contrastare la cellulite.

Le migliori bevande per contrastare la cellulite: dite addio a problemi di ritenzione idrica con infusi e tisane a base di prodotti drenanti e depuranti.

Tra i prodotti dimagranti e drenanti più in voga troviamo lo zenzero. Sono tantissimi le persone che lo utilizzano nelle diete per accelerare il metabolismo e digerire meglio. Tra le migliori bevande per contrastare la cellulite ci sono, infatti, quelle a base di zenzero. Per una tisana veloce fate bollire dell’acqua e aggiungete lo zenzero solo alla fine insieme a della scorza di limone. Lasciare in infusione per circa 20 minuti. Ricordate, però, che lo zenzero ha un sapore intenso e piccante. Per un tocco di freschezza si possono aggiungere delle foglie di menta fresca. Da bere rigorosamente senza zucchero.

Delle ottime tisane drenanti sono in grado di aiutarvi contro la ritenzione idrica. Tra gli ingredienti base ci sono ad esempio la betulla ed equiseto. Si trovano facilmente in erboristeria insieme ad altri ingredienti miracolosi come l’estratto di carciofo, di gramigna e la pilosella. Per un risultato ottimale si consiglia di berle al mattino a stomaco vuoto e durante la giornata lontano dai pasti.

ultimo aggiornamento: 24-09-2016