Bellezza
Il laser all’inguine è sempre più popolare anche tra gli uomini: perché e cosa c’è da sapere
Sommario articolo
Il laser all’inguine è uno dei trattamenti più richiesti dagli uomini che si rivolgono ai centri estetici per dire definitivamente addio ai peli superflui.
Scopriamo insieme che tipologia di trattamento è, cosa lo ha reso così popolare, quanto costa, che risultati garantisce.
Cos’è e cosa ha reso popolare l’epilazione laser definitiva all’inguine
Per l’epilazione laser definitiva vengono utilizzati macchinari che, semplificando molto, colpiscono con un raggio di luce il bulbo pilifero e lo distruggono grazie al calore generato. Sottoponendosi a più sedute di laser con i corretti intervalli di tempo, così, si riescono a eliminare definitivamente i peli dalle zone del corpo trattate che siano il viso, le ascelle o appunto l’inguine. I macchinari più moderni e avanzati sono perfettamente sicuri, del resto, anche se utilizzati in zone delicate.
Il fatto che, dopo essersi sottoposti a un certo numero di sedute, si possa dire addio per sempre a rasoi, lamette e creme depilatorie ha reso popolare l’epilazione definitiva uomo e fatto aumentare gli uomini che contattano centri estetici specializzati per sottoporsi al laser in diverse zone del corpo.
Ci sono, in questo, ragioni estetiche naturalmente: la peluria in eccesso è considerata brutta da vedere anche da molti uomini che decidono di ricorrere al laser all’inguine, per esempio, per non doversi preoccupare più di dare una sistemata alle parti intime prima di una giornata al mare o di una serata romantica con il partner. Lo standard di bellezza che si va diffondendo sempre di più, del resto, è quello dell’uomo che ama prendersi cura del proprio corpo fin nel più piccolo dettaglio.
Anche chi pratica attività a sportiva con una certa costanza o a livello agonistico spesso si sottopone a sedute di laser all’inguine e per ragionipiù praticheche estetiche: la peluria in eccesso può irritare la pelle a contatto con gli indumenti stretti che è necessario indossare quando si praticano sport come il nuoto, per esempio, o la bicicletta.
Quando ci si muove e col caldo, peraltro, i peli sul corpo possono far aumentare la sensazione di sudorazione e provocare cattivi odori: ci sono anche delle ragioni igieniche, cioè, che spingono a sottoporsi a delle sedute di laser all’inguine.
Per chi è già abituato a depilarsi le parti intime, del resto, questo metodo assicura i vantaggi di un metodo definitivo e non invasivo. Non sarà più necessario, cioè, radersi ogni due o tre giorni rischiando di finire per irritare la pelle. Con l’epilazione definitiva si dice anche addio a quel fastidioso prurito che si comincia a provare già poche ore dopo essersi depilati, quando i peli cominciano a ricrescere, per via dello sfregamento con gli indumenti.
Se effettuato da operatori specializzati e in centri autorizzati e con i migliori macchinari all’avanguardia, il laser all’inguine è perfettamente sicuro per la salute della pelle e – dubbio che manifestano alcuni clienti – del tutto sicuro per la fertilità maschile.
Quanto dura e come si svolge una seduta di laser all’inguine
Le sedute di epilazione laser all’inguine svolte con i macchinari più all’avanguardia non sono dolorose, durano un massimo di 15 minuti e non richiedono altra preparazione che radersi le parti interessate dal trattamento il giorno precedente allo stesso.
In genere bastano poche sedute per notare i primi risultati: nella zona dell’inguine, del resto, i peli sono generalmente più scuri, spessi e folti e per questo rispondono meglio al laser. Il primo miglioramento che si tenderà a notare sarà, così, un rallentamento della ricrescita e peli che ricompaiono più fragili e meno folti. Sono necessarie, però, in media dalle otto alle dodici sedute per ottenere risultati definitivi con il laser all’inguine. In alcuni casi, ma non spesso, successivamente potrà essere necessario ricorrere a qualche seduta di mantenimento per qualche anno.
I prezzi del laser maschile all’inguine
Per finire con quanto costa il laser maschile all’inguine, il totale va calcolato moltiplicando il costo della singola seduta per il numero di sedute necessarie. I prezzi di una singola seduta di laser all’inguine risultano, però, molto variabili di centro in centro sulla base di numerosissimi fattori: non è sempre semplice, così, calcolare una media. Il range di prezzo di una seduta di epilazione laser all’inguine per gli uomini, nei centri medicali e nei migliori centri specializzati, spazia dai 90 a ben oltre 100 euro.