Chi bella vuole apparire una beauty routine viso deve stabilire.

Suggerimenti per chi ha poco tempo da dedicarsi ma non vuole rinunciare ad un effetto naturale.

Organizzare un programma per una beauty routine viso può essere piacevole ma faticosa. Soprattutto per chi ogni sera non vede l’ora di buttarsi nelle braccia di Morfeo e la mattina fa fatica ad abbandonarlo.

Le seguenti indicazioni permettono di acquisire una routine viso day & night. Per non rinunciare ad una pelle sana e un aspetto naturale in pochi minuti.

Day: Si parte con una pulizia basic. Lavare e detergere il viso per eliminare il sebo e le impurità della pelle che si formano durante la notte. Proprio per questo motivo al mattino è importante idratare con una crema da giorno specifica al tipo di pelle.

In seguito si procede a seconda delle esigenze:

  • Per uno sguardo più naturale e riposato si può agire su borse e occhiaie con uno specifico contorno occhi. Riguardo all’applicazione è importante notare che il prodotto va picchiettato  sull’ area che circonda gli occhi, quindi anche le palpebre superiori.

 

  • Per donare al viso luminosità, compattezza e tonicità si consiglia di usare il siero per il viso. Contiene un’alta percentuale di acqua pertanto è un buon alleato contro le irregolarità del colorito cutaneo.

Night: Per la sera è importante dedicarsi ad una pulizia alla del viso più approfondita, soprattutto se si usa il make up.  Pulire a fondo la  pelle dai residui di trucco o sporcizia con latte detergente e tonico. Questi prodotti permettono, inoltre, di ristabilire il ph della pelle. A differenza del mattino si sostituisce la crema giorno con una crema notte più ricca. Protegge l’epidermide e permette il ripristino dell’equilibrio della pelle durante le ore notturne.

Week: Sarebbe opportuno, una volta a settimana, dedicarsi ad  una bella  maschera o anche uno scrub esfoliante


Make Up: non sprecate i prodotti, ma usateli fino alla fine

Capelli lunghi: le cure e i segreti per averli morbidi e setosi