Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-la-pulizia-della-pelle-1461395/
Il passaggio dall’estate alla stagione fredda è quello più traumatico. L’abbronzatura dell’estate sta andando via e la pelle perde di elasticità apparendo anche più secca in superficie. Riacquistare una pelle nuovamente tonica e un incarnato brillante è possibile attraverso una serie di accorgimenti che permettono di affrontare l’autunno in bellezza. Come? Con la beauty routine!
In sole tre tappe si può ottenere una corretta pulizia del viso dell’autunno. Ecco alcuni semplici consigli pratici e veloci che diventeranno parte delle abitudini serali. Per chi preferisce questa beauty routine al mattino è ottima, ma meglio se fatta alla sera, prima di andare a letto.
Primo step. Si parte dalle basi. Rimuovere il make up tutte le sere. È stato dimostrato che struccare il viso accuratamente permette di ritardare l’invecchiamento della pelle e l’insorgere di rughe. Per questo passaggio si suggerisce, quindi, l’uso dell’acqua micellare, se la pelle del viso è delicata. Usate uno struccante in gel, se la pelle è grassa oppure usate il latte più il tonico, se si tratta di pelle normale o mista. Il demaquillage è fondamentale. Esso permette di purificare la pelle del viso e allo stesso tempo la idrata e la protegge dal cambio di stagione.
Secondo step. Dopo la beauty routine di pulizia del viso si passa all’idratazione del viso. È importante sapere che qualsiasi tipo di pelle ha bisogno di essere idratata, in quanto le intemperie e i primi sbalzi di temperatura mettono a dura prova le difese immunitarie della cute. Si suggerisce di adottare una crema dalla formulazione più corposa e nutriente rispetto a quella che si utilizza per i mesi più caldi.
Terzo step. Si conclude la skincare serale con la crema per il contorno occhi specifica per ogni necessità. Sgonfiante, schiarente o illuminante. Questa zona del viso è molto sensibile per vari motivi. Prima di tutto è esposta agli agenti atmosferici quali freddo e umidità. In secondo luogo, paragonato ad altre zone del viso, rappresenta un indicatore della lifestyle.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-la-pulizia-della-pelle-1461395/
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…