La beauty routine serale: i tre step per la cura del viso in autunno

L’arrivo dell’autunno è un periodo di transizione anche per il nostro viso. Occupiamoci della beauty routine!

chiudi

Caricamento Player...

Il passaggio dall’estate alla stagione fredda è quello più traumatico. L’abbronzatura dell’estate sta andando via e la pelle perde di elasticità apparendo anche più secca in superficie. Riacquistare una pelle nuovamente tonica e un incarnato brillante è possibile attraverso una serie di accorgimenti che permettono di affrontare l’autunno in bellezza. Come? Con la beauty routine!

Beauty routine
Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-la-pulizia-della-pelle-1461395/

La beauty routine giornaliera di bellezza

In sole tre tappe si può ottenere una corretta pulizia del viso dell’autunno. Ecco alcuni semplici consigli pratici e veloci che diventeranno parte delle abitudini serali. Per chi preferisce questa beauty routine al mattino è ottima, ma meglio se fatta alla sera, prima di andare a letto.

Primo step. Si parte dalle basi. Rimuovere il make up tutte le sere. È stato dimostrato che struccare il viso accuratamente permette di ritardare l’invecchiamento della pelle e l’insorgere di rughe. Per questo passaggio si suggerisce, quindi, l’uso dell’acqua micellare, se la pelle del viso è delicata. Usate uno struccante in gel, se la pelle è grassa oppure usate il latte più il tonico, se si tratta di pelle normale o mista. Il demaquillage è fondamentale. Esso permette di purificare la pelle del viso e allo stesso tempo la idrata e la protegge dal cambio di stagione.

Secondo step. Dopo la beauty routine di pulizia del viso si passa all’idratazione del viso. È importante sapere che qualsiasi tipo di pelle ha bisogno di essere idratata, in quanto le intemperie e i primi sbalzi di temperatura mettono a dura prova le difese immunitarie della cute. Si suggerisce di adottare una crema dalla formulazione più corposa e nutriente rispetto a quella che si utilizza per i mesi più caldi.

Terzo step. Si conclude la skincare serale con la crema per il contorno occhi specifica per ogni necessità. Sgonfiante, schiarente o illuminante. Questa zona del viso è molto sensibile per vari motivi. Prima di tutto è esposta agli agenti atmosferici quali freddo e umidità. In secondo luogo, paragonato ad altre zone del viso, rappresenta un indicatore della lifestyle.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-la-pulizia-della-pelle-1461395/