Bellezza

Capelli che cadono o si spezzano? Ecco il segreto per l’autunno…

Nutrire e donare lucentezza alle chiome stressate dopo le vacanze è possibile con degli integratori per capelli che agiscono direttamente dall’interno e dalla radice.

A seguito di una lunga esposizione al sole oppure dopo un periodo di sregolatezze alimentari i capelli possono risentirne molto. Potrebbero risultare danneggiati, opachi, spenti… Possono spezzarsi più facilmente e, ahimè, cadere con più frequenza causando dei vuoti cutanei davvero poco estetici. Cosa fare in questi casi? Oltre a riprendere ritmi più regolari e a scegliere un’alimentazione sana bisogna assumere gli integratori per capelli!

Si tratta di “pillole” studiate per nutrire e rigenerare il cuoio capelluto. Con un trattamento di alcune settimane i risultati saranno ben visibili sulle nostre chiome. Saranno rinfoltite, rinvigorite, rinforzate più che mai pronte per affrontare il periodo più freddo dell’anno.

Integratori per capelli, funzionano davvero?

Nell’era tecnologica e all’avanguardia in cui viviamo esistono soluzioni davvero per ogni cosa. Anche per i capelli danneggiati abbiamo ormai il rimedio più efficace e veloce: degli integratori ad hoc per il cuoio capelluto. A volte usare uno shampoo senza siliconi e delicato o sottoporsi a trattamenti naturali non dona l’effetto sperato. In questi casi il rimedio è quello di conoscere le giuste sostanze che vanno direttamente a nutrire e a rinforzare i nostri capelli dalla radice.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-ragazza-nel-parco-2003650/

Numerosi studi dimostrano l’effettivo funzionamento di tali integratori e sempre più donne scelgono di usarli specie a fine estate. Ad esempio un mix efficace risulta essere l’associazione di sostanze come biotina, selenio e zinco. Anche assumere un nutraceutico a base di estratto procianidinico fa davvero bene ai capelli. I test sono stati fatti dal Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II. Il risultato? In soli due mesi di assunzione sono stati notati risultati effettivi sulla crescita dei capelli! E per i prodotti di lavaggio e mantenimento il consiglio ricade sulla linea Hair Jazz arricchita da vitamine e minerali.

I migliori integratori per capelli

Oltre alle sostanze citate sopra per il giusto nutrimento del cuoio capelluto va ricordato anche il collagene. Prodotti come quelli della Gold Collagen contengono appunto collagene idrolizzato di alta qualità. Esso viene facilmente assorbito dal corpo ed è arricchito con speciali principi attivi essenziali per la salute di capelli e unghie.

Tra i migliori integratori presenti sul mercato bisogna ricordare anche Apothecary 1982 (€18,89), un integratore alimentare a base di biotina. Esso contribuisce al mantenimento di pelle e capelli rinforzandoli ogni giorno con l’assunzione di una compressa al mattino.

Infine va ricordata la linea Chewable Hair di Hairworthy: con soli €21,99 stimola moltissimo la crescita dei capelli!

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/bella-ragazza-nel-parco-2003650/.

Serena Cantelmi

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

5 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

9 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

10 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago