L’infoltimento capelli è una tecnica ottima per risolvere i problemi legati alla chioma: di cosa si tratta, vantaggi e le cause della perdita di capelli.

L’infoltimento capelli è fra i sistemi migliori in caso di perdita della chioma. Si tratta di una soluzione efficace e ottima in moltissime situazioni, in grado di donare nuovamente il sorriso alle persone alle prese con problemi di capelli.

infoltimento capelli

Perché perdiamo i capelli

Prima di parlare di infoltimento di capelli sorge spontanea una domanda: perché alcune persone perdono la pienezza e la bellezza della chioma? Chiunque, guardandosi allo specchio, desidera dei capelli meravigliosi a cui donare un taglio per raccontare e definire il proprio stile. D’altronde i capelli rappresentano un simbolo di grande bellezza sia per gli uomini che per le donne.

Va però sottolineato che i capelli sono pure degli annessi cutanei che hanno un ciclo vitale regolare. Infatti crescono, poi cadono e infine rinascono.

La caduta dunque è qualcosa di normale, ma quando diventa eccessiva e dura per tanto tempo può diventare un serissimo problema. Quali sono le cause della perdita dei capelli? Nell’uomo e nella donna la caduta si verifica in modalità diverse. La stempiatura con l’arretramento della cosiddetta linea frontale si verifica nell’uomo, mentre per la donna la perdita spesso riguarda il vertice della testa. Le cause sono diverse. A volte dipende dallo stress sia fisico che psicologico, altre dallo stile di vita. Si può trattare inoltre di alopecia androgenetica, iper e ipotiroidismo, decolorazioni e tinte frequenti, un uso sbagliato di phon e piastre. Fra le cause troviamo inoltre acconciature particolarmente strette o patologie infiammatorie.

Cos’è l’infoltimento dei capelli

L’infoltimento dei capelli è una tecnica ottima e all’avanguardia per rimediare al problema della chioma diradata oppure della stempiatura fisiologica. La forza di tale metodo sta nell’uso di strumentazioni tecnologiche, nella bassa invasività e nei risultati straordinari per i pazienti. Questa tecnica ha permesso, nel corso del tempo, a tantissime persone di ritrovare il sorriso e riprendere a guardarsi allo specchio con fiducia. I risultati infatti sono eccezionali, con la possibilità di avere una chioma rigogliosa e folta, proprio come si sogna.

Presso la Clinica del Capello, ad esempio, sono disponibili degli impianti ulrasottili e traspiranti, in grado di rispettare ogni esigenza. Troviamo poi una vastissima gamma di colori e una qualità ineguagliabile. L’effetto è naturale e non lascia nessuna traccia, il comfort è ineguagliabile, con zero fastidi, comodità e traspirabilità. Infine garantisce un’assistenza anche al termine del trattamento al fine di proteggere nel tempo la protesi capillare e garantire un comfort duraturo e straordinario.

Infoltimento dei capelli, dove effettuarlo al meglio

La Clinica del Capello offre le soluzioni migliori per infoltire i capelli in cui ogni sistema viene creato e studiato appositamente per il paziente, allo scopo di offrire funzionalità e migliorare lo stile di vita della persona. I sistemi di infoltimento vengono prodotti direttamente dalla clinica che promette comfort ineguagliabile, altissima qualità e prezzi vantaggiosi. 

Non a caso la Clinica del Capello è il partner ideale per risolvere in modo definitivo e nel migliore dei modi i problemi legati alla perdita di capelli, anche i più gravi. Tutto grazie a tecnologia moderna e sistemi innovativi, fra il top di gamma sul mercato.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 16-05-2022


Treccia di lato, l’hair look adatto per ogni occasione: come si fa?

French manicure per unghie cortissime: ecco come realizzarla