Idee, auguri e frasi originali per San Valentino

San Valentino: auguri, citazioni, aforismi per la festa degli innamorati

chiudi

Caricamento Player...

 

Quando un semplice “Ti Amo” non è più sufficiente, quando si vuole essere originali e non banali nel dichiarare i propri sentimenti ed il proprio amore al nostro compagno o alla nostra compagna si rischia di cadere in strafalcioni sgrammaticati e senza senso e talvolta anche piuttosto comici.

 

Per questo abbiamo voluto venirvi in soccorso cercando di ispirarvi e  di spingere la vostra creatività proponendovi un elenco di romanticissime frasi per colpire dritto al cuore del vostro innamorato o innamorata.

 

Auguri per San Valentino
San Valentino

 

Ecco alcune idee di frasi di San Valentino per i vostri amati

 

“Non ci sono canzoni d’amore più belle o frasi d’amore più belle di quelle che si dicono alla persona amata, mentre la si guarda negli occhi un attimo prima di baciarla. Ti amo, amore mio”.

“Al primo incontro mi stupisti perché senza fiato rimasi, dopo quell’indimenticabile lungo bacio d’amore. Ti amerò per sempre”.

“Il tuo amore non è un di più, ma l’essenziale di cui non posso fare a meno neanche per un istante. Sei speciale”.

“Amore mio, questo legame che ci unisce spero che non sia l’evento di un sol giorno ma una favola dal lieto fine. Ti amo”.

“Amore, quant’è bello vedere il tuo sorriso, sprofondare nei tuoi abbracci, perdermi in te in momenti solo nostri. Amore, quant’è bello scrivere e sognare di noi, stringerti le mani e sentire i tuoi brividi, toccare con la punta delle dita il tuo cuore e sentirne il battito. Non posso fare più a meno di te. Ti amo”

“Se avessi cercato la perfezione, avrei trovato la monotonia di una vita sempre uguale, ma ho cercato l’amore imboccando la strada dell’incertezza e ho trovato te, la persona più importante della mia vita”.

“Esistono tante belle frasi al mondo, da quelle di Shakespeare a quelle di mille cantanti. Ma la mia preferita è la più sgrammaticata che c’è. È il tuo nome unito al mio. Ti amo tanto, tanto!

 

Curiosità

Perchè si festeggia San Valentino? Scropritelo in questo articolo.

 

Ecco altri auguri per la festa degli innamorati

 

Farsi di San Valentino
San Valentino

 

“Grazie, perché ogni tuo gesto è pieno d’amore e di passione per me.”

“Quando ami, scopri in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare. (Cechov)”

“Pensa alla cosa più bella; pensa alla cosa più emozionante; pensa alla semplicità, alla perfezione, alla tenerezza; pensa che tu per me sei tutto questo.”

“C’è chi è nato per sognare e chi per essere sognato. Io sono nata per sognare e tu sei il mio sogno. Buon San valentino amore.”

“I miei san Valentino sono 365 giorni l’anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno d’amore.”

“In un giorno in cui tutto può sembrare scontato, se vuoi veramente capire quello che provo per te, ti basterà guardarmi negli occhi e capirai che quello che provo per te è vero amore…”

“Buon San Valentino amore. Sfrutterò questo giorno per dirti ti amo… e tutta la vita per dimostrartelo.”

“Garantisco che ci saranno tempi duri… garantisco che ad un certo punto uno dei due, o tutti e due, vorremmo farla finita… ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me. (Se scatti ti sposo)”

“Moltiplica ciò che stai pensando all’infinito, gettalo negli abissi dell’eternità e vedrai solo uno spiraglio dell’amore che provo per te.”