I vantaggi dei sandali bassi: stile e comfort

I vantaggi dei sandali bassi: stile e comfort

All’arrivo della bella stagione e del caldo quasi ogni donna, quando deve scegliere calzature comode, non vede l’ora di indossare scarpe fresche e aperte, e di mandare in pensione per qualche mese le classiche scarpe da ginnastica.

I sandali bassi sono comodi e di tendenza, quindi sono perfetti in ogni momento della giornata e praticamente con ogni tipo di outfit. Perciò sulla scarpiera, insieme ai sandali con il tacco, sarebbe bene avere sempre a disposizione anche una bella collezione di sandali bassi e scarpe aperte sportive. Ecco alcuni modelli che proprio non possono mancare nel tuo guardaroba!

Sandali bassi: un tocco di stile e comfort per tutte

Ogni donna sa che nella bella stagione può contare su una calzatura perfetta per ogni tipo di occasione, dalle più eleganti alle più formali: stiamo parlando proprio dei sandali bassi. Ne esistono tantissimi modelli e, se abbinati con gusto, non vi faranno rimpiangere né scarpe da ginnastica né décolleté.

I modelli più “in” sono quelli che ricordano nella lavorazione il vimini, le corde o la pelle. Queste scarpe aperte sportive hanno un retrogusto etnico perfetto con la pelle abbronzata e sono dei sandali comodi per le passeggiate, sia in spiaggia che in città. Spesso si trovano in materiale sintetico, ma se sono resistenti possono durare a lungo e assicurare grande comodità grazie alla suola in gomma.

Sandali bassi
Sandali bassi

Un modello di sandali più originale è quello che presenta molte decorazioni o strass. Se si opta per decorazioni floreali o luccicanti, questi sandali comfort andranno benissimo se abbinati anche a outfit più eleganti, come i maxi vestiti lunghi fino alle caviglie. Molto belli nella versione infradito, magari con un sostegno sul tallone e un po’ di rialzo sul davanti. Queste scarpe aperte non sono molto sportive ma si prestano a vari utilizzi, va solo fatta attenzione a non rovinare le decorazioni.

Se non si amano le scarpe aperte, si potrebbero scegliere delle ballerine o una tipo unico di calzatura sempre più in voga negli ultimi anni: le espadrillas. Queste calzature sono una vera via di mezzo tra sandali comfort e scarpe chiuse, e sono originali e simpaticissime. La stoffa avvolge dolcemente i piedi senza soffocarli, e ne esistono anche modelli che lasciano scoperto il tallone o le dita dei piedi, per una sensazione più fresca.

Per chi sta invece cercando la comodità assoluta, sono perfetti i sandali sportivi (infradito e a fascia) di marchio Birkenstock. Fino a poco tempo fa sembravano tutt’altro che adatti alle più giovani, mentre ora sono diventate essenziali anche per le teenager e per le giovani donne. E ne capiamo davvero il motivo: comfort totale e alta qualità nei materiali. Vi sembrerà di volare, e non di camminare. Perfette per l’estate, per la spiaggia a per lo shopping con le amiche.

Se vogliamo rinnovare il nostro guardaroba, non resta che affidarsi al nostro negozio di fiducia, dando magari un’occhiata ai sandali bassi comodi di Maxi Sport.

Maxi Sport è uno store online che propone una grandissima selezione di sandali bassi e scarpe aperte sportive dei migliori marchi (come Birkenstock) e offre vantaggiosi sconti. Maxi sport è sinonimo di qualità e competenza da tre decenni e si impegna a garantire alle proprie clienti scarpe di ottima fattura e che permettono a tutti i tipi di piedi di respirare e sostenere caldo e fatica in pieno comfort!

ultimo aggiornamento: 26-06-2019

>