Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/
Sommario articolo
Personalmente mi immagino la città di New York nel pieno delle feste di Natale con un blocco del traffico e metropolitana: un caos totale in cui le persone si guardano negli occhi con occhi sbarrati pensando: e adesso dove andiamo?
Perché in effetti il mondo degli integratori per il dimagrimento è veramente così.
Lo stesso Google, quando immettiamo questa chiave di ricerca, ci riporta migliaia di risultati e dopo aver visto qualche link anche noi, come i poveri abitanti di New York, ci chiediamo: e adesso?
Solo che in questo caso la situazione è ancora più delicata, perché qui non si parla di traffico o shopping di Natale ma di salute e, in particolare, di prodotti che assumiamo tutti i giorni e sulle quali riversiamo speranze e soldi.
Vediamo allora di capire quali sono gli integratori per il dimagrimento che funzionano e per cominciare iniziamo a vedere cosa è meglio che NON sia contenuto in un integratore per il dimagrimento.
Ogni volta che stai per acquistare un integratore naturale per il dimagrimento fermati e osserva bene l’etichetta. È un’operazione che ti richiede qualche minuto e che ti da enormi benefici.
Iodio, alghe marine (come l’alga Fucus) o altre sostanze che agiscono sulla tiroide.
L’idea di utilizzare le alghe, come il Fucus, all’interno degli integratori è molto diffusa ma molto lontana dall’essere sempre salutare! Le alghe sono ricche di minerali, vitamine e iodio.
“E cosa c’è di male in queste sostanze”?
Per quanto riguarda sali minerali e vitamine niente da segnalare, ma la presenza di iodio deve farti drizzare le orecchie e formicolare la pelle.
Lo iodio stimola tantissimo la tiroide, una piccola ma importante ghiandola posizionata all’altezza della gola, responsabile di tantissime funzioni. Puoi immaginare la tiroide come una centrale di comando che invia segnali per la produzione di altri ormoni, lo sviluppo degli organi e dei tessuti e la velocità del metabolismo.
Ed è proprio su quest’ultimo punto che si è ragionato quando si sono progettati i primi prodotti per il dimagrimento: Il filo conduttore è stato: se stimolo la tiroide, questa a sua volta aumenterà il metabolismo e quindi il famoso effetto “brucia grassi”; e qual è l’ingrediente che stimola di più la tiroide? Lo iodio!
Fantastico vero? Ehhhhhhhhhh, se fossi in un gioco televisivo questo sarebbe il rumore della risposta sbagliata!
Fornire iodio per un tempo prolungato o in dosi elevate alla tua tiroide è un’azione potenzialmente dannosa perché nel tempo questa iper stimolazione darà risultati ben diversi da quelli che speravi di ottenere. Potresti andare incontro, ad esempio, a tachicardia, agitazione, tremori, sbalzi pressori.
Inoltre l’uso di integratori che contengono l’alga Fucus o altre alghe marine ricche di iodio come la Wakame, è sconsigliato senza controllo medico per chi ha già problemi di tiroide come ipertiroidismo, ipotiroidismo, noduli.
La caffeina è una sostanza molto comune negli integratori per il dimagrimento. Anche in questo caso se la trovi in etichetta orecchie ben tese e soprattutto passa subito oltre!
La caffeina e tutte le altre sostanze nervine come Cola, Guaranà, Mate agiscono sul sistema nervoso portandolo in uno stato di attivazione e tensione. Ciò fa aumentare il metabolismo basale certo, ma può agire negativamente su molti altri aspetti della fisiologia come il sonno, l’ansia, la pressione arteriosa, la digestione.
Quindi l’uso di questi prodotti può portare ad agitazione, ansia, insonnia e peggiora l’assorbimento intestinale, in particolare di Calcio, Ferro e Creatina.
Altre sostanze da bollino rosso!! Inutile dirti di drizzare le orecchie se li vedi, perché ormai saranno diventate come quelle di un asino, ma anche in questo caso dobbiamo stare attenti.
I lassativi, anche se naturali (Senna, Frangola, Cascara) danno solo l’apparenza di perdere peso più in fretta. In realtà quello a cui andiamo incontro è un’irritazione delle pareti dell’intestino che sarà forzato a contrazioni non naturali e una perdita eccessiva di liquidi e sali minerali.
E oltre al danno c’è anche la beffa! Perché l’uso prolungato dei lassativi porta l’intestino a perdere la sua naturale capacità di contrazione e ad andare incontro a stati infiammatori potenzialmente dannosi.
Andiamo subito al dunque. Un integratore per il dimagrimento che funziona (e lascerà stare le tue orecchie) deve avere:
“Sì, ok ma quindi? Quali sono questi ingredienti?!” Ecco la lista della spesa:
Quante belle azioni vero?! E se ti stai chiedendo come scegliere tra il brevetto che agisce sulla fame nervosa o quello che evita i depositi su fianchi e pancia posso dirti che … non devi scegliere!
Salugea ha unito insieme tutti questi ingredienti in Dimasal, l’integratore di nuova generazione ideato per il controllo del peso (rigorosamente in vetro scuro!) adatto a donne e uomini. Grazie a Dimasal potrai favorire e mantenere il tuo peso ideale in breve tempo e non avrai bisogno di utilizzare alghe, lassativi e tonici nervini.
Quest’ultimo aspetto rende Dimasal un integratore adatto anche a chi accusa problemi come accusa ipertensione, problemi gastrici, difficoltà a dormire e squilibri alla tiroide.
Grazie a Dimasal ritroverai il piacere del tuo peso forma ideale in modo sicuro e naturale!
1 Nobile V. et Al. – In vitro and in vivo study on humans of natural compounds synergy as a multifunctional approach to cellulite-derived skin imperfections – Journal Of Dietary Supplements – in pubblicazione.
2 Sorrenti V, Randazzo CL, Caggia C, Ballistreri G, Romeo FV, Fabroni S, Timpanaro N, Raffaele M, Vanella L. Beneficial effects of Pomegranate peel extract and probiotics on pre-adipocyte differentiation. Frontiers in Microbiology (Article under review).
3 Gout B, Bourges C, Paineau-Dubreuil S. – SATIEREAL a Crocus sativus L extract, reduces snacking and increases satiety in a randomized placebo-controlled study of mildly overweight, healthy women. Nutr Res. 2010 May;30(5):305-13.
SelectSIEVE® Rainbow è un marchio di Roelmi HPC – SATIEREAL® è un marchio di Inoreal
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…