Pole dance un modo originale e divertente per restare in forma

Se l’obiettivo di forma fisica che vi siete prefissati vi sembra impossibile da raggiungere, forse, la pole dance potrebbe fare al caso vostro.

chiudi

Caricamento Player...

La prima volta che si sente parlare di pole dance, normalmente, si tende a rimanere spiazzati, tanto più se la si associa alla parola sport o all’immagine di locali notturni. L’idea di un palo sul quale compiere evoluzioni non è, probabilmente, tra le prime attività che una persona pensa di voler praticare, tuttavia la maggior parte delle persone che l’hanno provata ne sono rimaste affascinate.

I molteplici benefici della pole dance

La pole dance è una danza acrobatica e come alle ballerine, che nascondono muscoli d’acciaio dietro un corpo flessuoso, permette a tutte le persone che la praticano di tonificare e sviluppare ogni parte del corpo.

Per iniziare a fare pole dance, tuttavia, non è necessario avere delle basi da ballerina, non c’è bisogno di nessuna particolare preparazione, tutto verrà da sé, ovviamente per ognuno con i suoi tempi. Anche chi non ha forza nelle braccia, per esempio, rimarrà stupito dal constatare come con i giusti consigli tecnici e il giusto allenamento arriverà a fare evoluzioni che mai avrebbe immaginato di riuscire a compiere.

Il praticare questo sport permetterà di migliorare le proprie prestazioni fisiche, la tonicità muscolare, la flessibilità e la resistenza fisica.

Dove praticarla e quali sono i passaggi per diventare una vera pole dancer

La pole dance è uno sport a tutti gli effetti e come tale ci vuole tanto allenamento e tanta passione per vedere arrivare i primi risultati anche se tutti assicurano che, già dalla prima lezione, si possono notare dei miglioramenti. Ormai le palestre dove trovare corsi di pole dance sono ovunque, quindi se siete decisi a iniziare questa disciplina avrete solo l’imbarazzo della scelta.

C’è anche chi preferisce praticare questo sport da casa, se anche voi appartenete a questa categoria non vi resta che affidarvi ai numerosi video che vi insegneranno passo per passo tutte le varie prese.

La scelta del palo giusto è fondamentale

Sia che abbiate seguito un corso e vi siete innamorate così tanto di questo sport da volerlo praticare anche in casa, sia che abbiate deciso da subito di fare da voi, fondamentale è la scelta del palo, il vostro fedele alleato. Esistono pali di diverso diametro e rivestiti di diverso materiale, che vanno scelti in base alla propria esperienza e anche alle proprie aspettative. Prima di tutto, però, verificate se casa vostra è idonea per installarlo.

Fonte foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Pole_dancing_BMW_Event_5_jears_BMW_Word.JPG