Il collagene è una delle proteine più importanti del corpo umano: purtroppo, con l’avanzare dell’età, la sua naturale produzione nell’organismo diminuisce.

Questo fenomeno inizia prima di quanto si creda, già dopo i 20 anni, ma ovviamente si acuisce sempre di più nelle persone anziane.

Dovete sapere che il collagene è fondamentale non solo per la pelle e per i capelli, ma anche per la cartilagine e per le ossa. È indispensabile persino per la salute dell’intestino, in quanto una sua carenza causa la cosiddetta sindrome dell’intestino permeabile – con conseguente abbassamento delle barriere contro virus e batteri.

In effetti, gli anziani sperimentano problemi come il rilassamento cutaneo, la comparsa delle rughe, la perdita di capelli e di densità ossea, nonché un calo delle difese immunitarie. Tutto ciò dipende anche da una minore produzione di collagene. È per questo che si consiglia l’assunzione di un buon integratore di collagene idrolizzato, come Premium Collagen Complex, che può davvero fare la differenza quando cominciano i normali processi di invecchiamento.

Premium Collagen Complex di Corpo Perfetto, essendo in forma idrolizzata, garantisce un assorbimento del 90%. Sono inclusi i 4 principali tipi di collagene, ovvero l’I, il III, il V e il X, mentre sono completamente assenti i metalli pesanti, i coloranti, gli zuccheri aggiunti e gli additivi nocivi.

collagene anziani

Il collagene per la pelle

Il derma, soprattutto a partire dalla mezza età, è caratterizzato da una riduzione dell’elasticità: questo accade proprio per un decremento della produzione di alcune proteine, come l’elastina e il collagene.

La pelle diventa man mano più sottile e fragile, ed è più soggetta alla comparsa delle rughe e degli altri segni del tempo. Le guance si fanno “cascanti”, i tessuti sono meno tonici, il viso nel complesso appare stanco e spento.

Il rimedio è un integratore di collagene come quello che abbiamo nominato in precedenza, il Premium Collagen Complex. Gli integratori idrolizzati sono autentiche soluzioni anti-age, che suggeriamo a tutte le persone anziane che vogliono provvedere al proprio benessere.

I vantaggi si estendono dalla cute al cuoio capelluto. Da una certa fase della vita, inevitabilmente, i capelli si diradano e cadono: ma possono trovare un rinnovato splendore grazie al collagene.

Collagene per ossa e muscoli

Negli anziani sono abbastanza frequenti le problematiche legate alle ossa e ai muscoli. Questi ultimi, per esempio, perdono il proprio tono anche se si pratica attività fisica: certo, lo sport è essenziale, ma c’è bisogno anche del supporto di un integratore di qualità.

Il collagene idrolizzato, durante la vecchiaia, assicura un rafforzamento significativo della massa muscolare. Chi lo assume ha l’opportunità di fare passeggiate senza stancarsi, di sollevare pesi, di dedicarsi agli hobby e alle passioni in totale tranquillità.

Inoltre, stando agli studi più recenti, gli integratori di collagene sono ideali per il miglioramento della densità ossea. Anno dopo anno aumenta la porosità delle ossa, o in altre parole si riduce la componente minerale ossea e si indebolisce la struttura dell’apparato.

Il sistema scheletrico può essere aiutato, ancora una volta, con un integratore di collagene. Questo è un altro lato positivo che non va trascurato, anche perché questa proteina è fondamentale per la prevenzione dell’osteoporosi

Un integratore di collagene come fonte di benessere per l’intestino

Come già abbiamo evidenziato, il collagene è alla base delle condizioni ottimali dell’intestino. Una diminuzione della sua produzione può portare alla sindrome dell’intestino permeabile, la quale ha, come conseguenza, il “contatto” tra molte sostanze pericolose e il nostro flusso sanguigno. Entrano in circolazione virus, batteri e funghi; senza dimenticare disturbi come il gonfiore addominale, il meteorismo, i dolori alla pancia e così via.

Riequilibrare la flora intestinale è importante sempre, e a maggior ragione in età avanzata. Le persone di una certa età vanno protette dalle patologie di origine virale e batterica, e uno dei modi per farlo è difendere la salute dell’intestino. A tale scopo un notevole sostegno arriva dal collagene idrolizzato, un vero toccasana per il sistema immunitario.

Il collagene migliora la qualità della vita

Alla luce di quanto abbiamo detto fino ad ora, avrete capito che il collagene è ricco di benefici per gli anziani.

Il collagene attenua i segni dell’invecchiamento, ed è raccomandato contro le rughe e la caduta dei capelli, l’indebolimento delle ossa e quello dei muscoli. Naturalmente dai vantaggi che riguardano il fisico si passa a quelli che interessano la psiche, poiché chi sta bene nel corpo è più felice, sereno ed energico.

Coloro che scelgono un integratore come Premium Collagen Complex sperimentano un aumento della vitalità, una maggiore libertà di movimento e una migliore qualità di vita. Ciò che conta è una somministrazione regolare del prodotto, per ottenere un risultato eccellente già dopo le prime settimane.

Riproduzione riservata © 2021 - NB

ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Macchie sulla pelle dopo l’abbronzatura? Ecco come eliminarle

Come rassodare le braccia in modo semplice ed efficace