Dolori alle gambe
Sommario articolo
Le gambe stanche e pesanti sono una condizione davvero scomoda e fastidiosa che si presenta soprattutto nelle donne. Chi non ha mai provato questa sensazione non può che dirsi fortunato, ma questo fastidio può presentarsi in qualsiasi momento e può essere causato da tanti fattori: ambientali, fisiologici, o anche derivato da problemi circolatori (più o meno gravi) per cui è opportuno sottoporsi a un consulto medico. Scopriamo quali sono le cause, ma soprattutto sveliamo qualche consiglio che può aiutarvi per combattere questo problema.
Le cause che portano a questa condizione, solitamente accompagnata da altri disturbi come stanchezza, formicolio, piedi gonfi, giramenti di testa ecc, sono per lo più fisiologiche. Tutte insieme sono un campanello d’allarme che può segnalare un problema di circolazione sanguigna, che come detto prima deve essere investigato attraverso consulto medico e opportuni accertamenti, ma non solo, possono influire anche fattori ambientali o relativi a un periodo particolare della vita:
Qualche consiglio per combattere il problema esiste, si tratta soprattutto di buone abitudini che tuttavia, se attuate con costanza e pazienza, possono davvero portare buoni risultati e dare del fino da torcere al problema delle gambe stanche e pesanti.
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…