Fondotinta coprente, a lezione di make up

Il fondotinta coprente è la parte più importante del make up, eppure la sua applicazione sembra essere avvolta nel mistero.

chiudi

Caricamento Player...

Lobiettivo del fondotinta coprente è, ovviamente, quello di coprire. Coprire zampe di gallina, acne, rughe, macchie. Qualsiasi sia lobiettivo da coprire spesso si peggiora la situazione. A volte quando si applica troppo fondotinta si accentuano le rughe intorno agli occhi, alle labbra e alla fronte.

Ecco, la easy way. Come applicare il fondotinta coprente in soli 4 steps:

1.Rimuovere il trucco e purificare

E’ meglio per assicurarsi che la pelle sia completamente pulita e preparata prima di applicare la crema idratante. Anche se non si ha il make up è importante rimuovere il trucco residuo e la sporcizia dalla pelle

2.Idratare la pelle

Per chi ha la pelle grassa si consiglia una crema a base di gel per rendere la pelle meno lucida.

3.Applicare il fondotinta coprente

Applicare il fondotinta partendo dal centro verso l’esterno. Il pennello è un buon alleato per spalmarlo uniformemente. Si raccomanda di estendere il fondotinta prestando molta attenzione ai punti “critici”, quali attaccatura dei capelli, del collo e lati del naso, per non creare linee di demarcazione. È proprio per questo necessario pensare al colore del collo durante la ricerca della tonalità del fondotinta.

Applicare il fondotinta anche sopra le palpebre per coprire il rossore. Questa accortezza dona al viso un aspetto più riposato.

4.Applicare il correttore

Solo se necessario e se si notano alcune imperfezioni. Si preleva una piccola quantità di prodotto con le dita e si tampona delicatamente sulle zone interessate, quali le occhiaie o piccoli difetti della pelle, macchie, piccoli brufoli, ecc. Si sconsiglia di abusare del correttore, altrimenti la pelle del viso non avrà più laspetto di una reale pelle.

Ultimo accorgimento, se si vuole veramente ottenere un make up con una base impeccabile è fissare la base con l’applicazione della cipria.