Bellezza

Fondotinta compatti: quali scegliere

I fondotinta compatti sono prodotti che svolgono più funzioni e nella scelta è importante il risultato che si vuole ottenere. Ci sono quelli che puntano sulla protezione ed hanno elevati filtri solari, quelli che mirano a coprire maggiormente le imperfezioni, quelli che vogliono rendere più luminoso il viso.

I fondotinta cremosi sono più adatti a chi ha la pelle secca, mentre se la vostra pelle è mista o grassa, meglio optare per quelli in polvere. Elenchiamo i fondotinta compatti da scegliere fra i migliori marchi.

Il BareMinerals Original spf 15 foundation è considerato uno dei migliori. Fondotinta minerale pluripremiato e molto utilizzato negli Stati Uniti ha un finish più luminoso rispetto ad altri.

Laura Mercier Foundation powder è molto adatto a chi ha la pelle sensibile , ha un finish opaco e la sua polvere compatta può essere utilizzata sia asciutta che bagnata ( per una maggiore coprenza).

Marc Jacobs Perfection Powder Foundation è un fondotinta compatto dalla consistenza molto leggera. Grazie alla sua formula innovativa consente di illuminare istantaneamente la pelle riducendo le imperfezioni e assicurando un finish morbido.

Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place powder make up si presenta in 26 differenti tonalalità e garantisce una copertura di 8 ore. Dalla tenuta estrema ha una copertura ultra light e protegge la pelle grazie al suo filtro Spf 10. Fresco, naturale, lascia respirare la pelle tutto il giorno. Seboregolatore grazie alla sua formula no-transfer non macchia e resiste al caldo e all’umidità.

Mac Studio Fix Powder Plus foundation, è un fondotinta in polvere raccomandato soprattutto per chi ha la pelle mista/grassa. Dalla texture molto velluta e piacevole al tatto dona alla pelle un risultato molto naturale. Pratico nell’applicazione lascia la pelle perfettamente omogenea.

Chanel Vitalumière Compact Douceur ha una consistenza morbida e cremosa, dall’effetto quasi impalpabile. Svolge un effetto idratante grazie alla presenza dell’estratto di nocciolo di pesca ricco di acidi grassi.

Redazione Tutorial

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

5 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

9 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

11 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago