Firenze Light Festival: torna l’evento che illumina la città!

Torna Firenze Light Festival: l’evento che illumina la città accendendo le luci in onore di Leonardo Da Vinci!

A partire dall’8 dicembre del 2018 fino all’Epifania, ovvero il 6 gennaio del 2019 la città di Firenze brillerà di luci. Infatti andrà in scena l’evento: Firenze Light Festival, si tratta di una festa che illumina le strade e i monumenti da Ponte Vecchio fino all’Oltrarno.

Per un mese la città, le strade e tutti i monumenti saranno illuminati creando un’atmosfera magica e natalizia. In questo periodo sarà possibile godere dello spettacolo di video-mapping, proiezioni, giochi di luce e molto altro ancora. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Firenze Light Festival del 2018: tutto quello che c’è da sapere!

A partire dal giorno dell’Immacolata le piazze, i monumenti e le strade saranno illuminati da luci di ogni tipo e colore, che doneranno una magia alla vista. Ci saranno inoltre installazioni artistiche, attività educative per grandi e piccini, visite speciali nei musei, artisti di strada, spettacoli e incontri culturali, che durerà fino all’Epifania.

Quest’anno il festival è dedicato alla genialità di Leonardo da Vinci, per il quale nel 2019 si celebreranno i cinquecento anni dalla sua morte. La manifestazione coinvolge molti spazi della città, a partire da Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, Piazza Santa Maria Novella e l’Oltrarno. Ma un’attenzione particolare è rivolta alle Torri e alle Porte della città e ai borghi fuori dal centro storico.

Firenze Light Festival
Fonte foto: https://www.instagram.com/sileno3teresa/?hl=it

Cecilia Del Re, l’assessore al turismo della città, ha spiegato: “Anche quest’anno sarà possibile godersi Firenze sotto una luce diversa grazie al Firenze Light Festival. Ma c’è di più: oltre alle installazioni artistiche temporanee, abbiamo lavorato per illuminare in modo permanente alcuni luoghi della nostra città, che meritano di essere ancor più valorizzati“.

Si tratta di evento particolare ed emozionante che non potete perdere assolutamente nel periodo delle feste. Inoltre potete anche visitare i numerosi mercatini di Natale sparsi per l’Italia o le casette di Babbo Natale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sileno3teresa/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures