Fieno greco: cos'è, proprietà e benefici per pelle e capelli

Fieno greco: l’alleato di bellezza numero uno che ancora non conosci

L’alleato di bellezza numero uno utilizzato sin dall’antichità: ecco perché dovresti conoscere anche tu il fieno greco e utilizzarlo sia per la cura del viso che dei capelli!

Non tutti sanno quale sia il suo utilizzo e, soprattutto, il motivo per cui sembrerebbe essere perfetto per la skin care e per la hair routine. Il fieno greco è ricco di proprietà e può tornare molto utile come ingrediente da inserire nella propria beauty routine. Un rimedio completamente naturale di cui non potremo più fare a meno una volta provato.

Scopriamo di più!

Cos’è il fieno greco?

Il fieno greco non è nient’altro che una pianta erbacea di origine orientale. Ricco di proprietà, le sue foglie sono a tre punte e i fiori sono di un colore giallo chiaro. Questa pianta diventa speciale dal momento in cui viene utilizzata per la cura della propria pelle e dei capelli.

viso truccato e sano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

Ciò è possibile poiché è ricca di vitamine tra cui la A, la B, C ed E, è ricca di amminoacidi, sali minerali, proteine e tanto altro ancora. Può essere utilizzata sulla propria pelle o sulla chioma poiché le foglie e i semi vengono macinati.

Quali sono i benefici del fieno greco?

Dal fieno greco possiamo trarre numerosi benefici sia per la pelle che per i capelli. Per la pelle è un ottimo alleato poiché agisce da idratante e nutriente grazie alla glicoproteina contenuta nei semi. Grazie alle sue mille proprietà, è una pianta in grado di donare morbidezza ed elasticità alla pelle del viso. Ma non è tutto: il fieno greco è anche un ottimo rassodante e rigenerante!

Oltre ad essere utilizzato sul viso, può anche tornare utile su altre zone del corpo: contrasta la ritenzione idrica ed è ottimo per pelli mature o irritate a causa dell’eccessivo freddo!

Per i capelli, invece, oltre a prevenire e contrastare la caduta, rende la chioma più voluminosa e lucente. Da utilizzare specialmente in caso di forfora…

Il fieno greco è l’alleato di bellezza numero uno super naturale che può essere rimediato tranquillamente in erboristeria o nelle bio profumerie. Il prezzo può variare tra i 5 e i 10 euro in base alla quantità.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-bello-giovane-pelle-carino-3134390/

ultimo aggiornamento: 25-07-2019

>