Notizie Benessere - Feed https://notiziebenessere.it Il tuo beauty e benessere Mon, 19 Nov 2018 16:25:16 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.8 https://notiziebenessere.it/wp-content/uploads/2016/04/cropped-NotizieBenessere_512-300x300.png Notizie Benessere | Le news di bellezza, alimentazione e benessere https://notiziebenessere.it 32 32 Notizie Benessere https://notiziebenessere.it/wp-content/uploads/2018/01/NotizieBenessere_Logo.png https://notiziebenessere.it 125 40 https://notiziebenessere.it Prodotti high-tech da avere per una perfetta skin care https://notiziebenessere.it/prodotti-high-tech-per-skin-care/bellezza/ Sun, 18 Nov 2018 12:25:56 +0000 Chiara Ricchiuti https://notiziebenessere.it/?p=11165 La tecnologia incontra la bellezza e con i prodotti high-tech è possibile ottenere una skin care ancora più curata! Nel mondo beauty sono molte le novità che stanno prendendo il sopravvento, specialmente per tutti quei prodotti che riguardano la tecnologia. Va bene portare attenzione alle creme, ai detergenti e ai trucchi da utilizzare, ma se […]]]>

La tecnologia incontra la bellezza e con i prodotti high-tech è possibile ottenere una skin care ancora più curata!

Nel mondo beauty sono molte le novità che stanno prendendo il sopravvento, specialmente per tutti quei prodotti che riguardano la tecnologia. Va bene portare attenzione alle creme, ai detergenti e ai trucchi da utilizzare, ma se nella nostra skin care iniziassimo ad usare degli aggeggi particolari, potremmo ottenere dei risultati migliori! Scopriamo subito quali sono i prodotti high-tech più utilizzati tra le beauty addicted…

Prodotti high-tech beauty da avere

-Prodotto per pulire il viso. Sul mercato esistono alcuni aggeggi da utilizzare per pulire il viso fino in fondo. Solitamente si presentano in tre velocità, in base al tipo di pelle del viso. Questi prodotti hanno la funzione di eliminare le impurità e di pulire completamente il viso da pori e punti neri.

-Prodotti high-tech antiage. Va bene utilizzare la giusta crema per prevenire le rughe e altri segni dell’invecchiamento, ma se iniziassimo ad utilizzare un prodotto capace di detergere la pelle e massaggiarla potremmo aiutare la cute e rendere il viso più morbido e pulito.

-Rimozione peli a luce pulsata. L’epilatore è uno dei prodotti più diffusi nel mondo beauty: aiuta a rimuovere i peli grazie alla luce pulsata e può essere utilizzato anche su zone delicate come, appunto, il viso.

-Dispositivo per occhi. La tecnologia pensa proprio a tutto, anche alle nostre occhiaie: sul mercato troviamo un dispositivo che ha la funzione di stimolare la micro-circolazione. Inoltre, le vibrazioni create dall’aggeggio stimolano le cellule che producono collagene e di conseguenza vengono ridotte le pieghe sottili.

-Jade Roller. Il “rullo di giada” che stimola la circolazione e mantiene la pelle del viso giovane. Impossibile non averne uno nel proprio beauty case!

Questi tipi di dispositivi funzionano solo se associati a creme e prodotti per il viso di ottima qualità…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/maschera-viso-pelle-cura-della-pelle-2578428/

]]>
Calendario dell’Avvento beauty: 5 idee da non perdere https://notiziebenessere.it/calendario-dell-avvento-beauty/bellezza/ Fri, 16 Nov 2018 17:52:02 +0000 Chiara Ricchiuti https://notiziebenessere.it/?p=12145 L’attesa per la festa natalizia può farsi ancora più interessante con il calendario dell’Avvento beauty: ecco 5 idee da poter acquistare per se stesse o per le amiche! Quando il Natale si avvicina, non possiamo fare a meno di pensare ai regali, all’outfit e a tutta una serie di cose che dobbiamo organizzare in tempo. […]]]>

L’attesa per la festa natalizia può farsi ancora più interessante con il calendario dell’Avvento beauty: ecco 5 idee da poter acquistare per se stesse o per le amiche!

Quando il Natale si avvicina, non possiamo fare a meno di pensare ai regali, all’outfit e a tutta una serie di cose che dobbiamo organizzare in tempo. Tra queste, non può mancare il famoso calendario dell’Avvento per rendere l’atmosfera ancora più magica e l’attesa più divertente ed entusiasmante. Siamo stati abituati da piccoli con cioccolatini a forma di albero di Natale, di pupazzi di neve e di simboli che richiamavano il Natale, ora però le cose sono leggermente cambiate.

Sicuramente non possiamo rinunciare alla cioccolata, ma quanto sarebbe bello scartare ogni giorno dei prodotti di bellezza? Ebbene sì, il calendario dell’Avvento beauty, come molte di voi sapranno, esiste ed eccone 5 da acquistare per se stesse o da regalare alle amiche!

5 calendari dell’avvento beauty 2018

-Douglas. Uno dei calendari dell’Avvento più acquistati negli ultimi anni: quello di Douglas ci permette di trovare creme per il viso e per il corpo, maschere, bagno schiuma, make up e tanto altro ancora che sia per la cura del proprio corpo! Il prezzo, inoltre, è davvero super accessibile: costa all’incirca 20 euro. 

-Sephora. Costa il doppio di quello di Douglas, ma le sorprese sono sorprendenti: trattamenti per il corpo e per il viso, trucchi, accessori e altri numerosi prodotti per la cura del proprio corpo! Tra gli accessori sarà possibile trovare specchietti, lime per le unghie, prodotti per la manicure da poter fare in casa, patch purificanti e altre tipologie di oggetti di bellezza.

-L’Occitane. Un mix di bellezza tra profumi, trattamenti corpo e oli per rendere la pelle ancora più idrata. Costa circa 50 euro ma è sicuramente un buon affare: a fine calendario potremmo vantare 24 prodotti uno migliore dell’altro!

-Kiehl’s. Uno dei calendari dell’Avvento più famosi: costa circa 70 euro, ma possiamo definirlo come il numero 1 dei calendari. Al suo interno è possibile trovare prodotti di make up e trattamenti per il corpo. La meraviglia di questo calendario è che il ricavato sarà dato in beneficenza a bambini affetti da gravi malattie!

-Bareminerals. Un calendario dell’Avvento lanciato dal noto brand “Bareminerals”: costa all’incirca 70 euro e contiene prodotti di make up tutti in formato travel. Il nome della box è “Out of this World”.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-regalo-holiday-donna-2980686/

]]>
Come rinforzare le unghie deboli e che si sfaldano https://notiziebenessere.it/come-rinforzare-le-unghie-deboli/bellezza/ Fri, 16 Nov 2018 16:15:35 +0000 Lorenzo Martinotti https://notiziebenessere.it/?p=12189 Soffri anche tu di unghie deboli? Ecco tutto ciò che c’è da sapere, dalle cause ai migliori rimedi per rinforzarle. Oggi parliamo di come rinforzare le unghie fragili, un problema che colpisce moltissime donne. Possono essere le migliori amiche o le peggiori nemiche delle donne e possono essere la cornice di una pietra preziosa al […]]]>

Soffri anche tu di unghie deboli? Ecco tutto ciò che c’è da sapere, dalle cause ai migliori rimedi per rinforzarle.

Oggi parliamo di come rinforzare le unghie fragili, un problema che colpisce moltissime donne. Possono essere le migliori amiche o le peggiori nemiche delle donne e possono essere la cornice di una pietra preziosa al vostro dito. Per alcune un divertente accessorio a cui cambiare colore di giorno in giorno, per altre un enorme fardello… stiamo parlando delle unghie.

Se fate parte delle sfortunate che non riescono mai a trovare pace con le loro mani e che bisticciano continuamente con cuticole “impertinenti”, allora questi consigli potrebbero proprio fare al caso vostro.

5 consigli per avere unghie più forti

Ecco una semplice guida per rinforzare le nostre unghie che si spezzano. Cominciamo!

– Tra un’applicazione e un’altra di smalto lascia passare qualche giorno in modo da fare respirare le tue unghie (ebbene si: proprio come la pelle anche le unghie respirano).

– Se vuoi rinforzare le tue unghie dopo una ricostruzione che si è rivelata a dir poco “devastante” allora potresti chiedere aiuto a un dermatologo. Esistono infatti alcuni trattamenti a base di acido ialuronico che liscia e uniforma la superficie dell’unghia. Sono necessarie alcune sedute (della durata di circa un’oretta). Il loro costo è di circa 50 euro.

– Sempre la stessa storia: devi bere! Le tue unghie potrebbero essere deboli proprio a causa di una disidratazione. L’ideale è bere dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno. Anche la frutta e la verdura sono utili, soprattutto quelli con un’elevata percentuale d’acqua. E mi raccomando… che siano di stagione!

– Anche il cloro, l’acqua salata e alcuni detergenti troppo aggressivi potrebbero danneggiare le tue unghie. Per correre subito ai ripari basta applicare una crema mani specifica ogni volta che si entra in contatto con uno di essi.

– Banale, ma mai scontato… non metterti mai le mani in bocca o, peggio ancora, non mangiarti le unghie!

Rinforzare le unghie sfaldate: i rimedi naturali

Se stai pensando a come avere unghie dure e il solo pensiero di entrare in farmacia ti fa tremare il portafoglio nelle tasche, tranquillizzati. Esistono alcuni rimedi naturali che potrebbero fare al caso tuo

Il rimedio della nonna per eccellenza è acqua tiepida + olio di oliva + succo di limone. Si procede lasciandovi le dita immerse per una ventina di minuti. A fine trattamento risciacquare e asciugare. L’alternativa è quella di applicare un leggero strato di crema idratante nella zona cuticole prima dell’immersione. In questo modo rinforzerete le unghie e allo stesso tempo ammorbidirete le odiatissime cuticole.

Unghie deboli: cause più frequenti

Le unghie molto fragili sono un problema estetico decisamente frequente, ed è sorprendente quanti siano i fattori che incidono su questo fenomeno. Ecco i più rilevanti

• L’età

• L’alimentazione

• L’uso eccessivo di smalto

• Prodotti chimici e detersivi

• Tempo prolungato di immersione in acqua

• Esposizione al freddo

• Il cambio repentino di temperatura

• Uso dell’acrilico per allungare le unghie artificialmente

Fonte foto: https://pixabay.com/it/diamante-anello-gioiello-mano-3212092/

]]>
Korean lips: arriva dalla Corea il trend delle labbra più sensuali di sempre! https://notiziebenessere.it/korean-lips-make-up-labbra/bellezza/ Fri, 16 Nov 2018 16:07:50 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=12154 Che cosa sono e come realizzare le Korean lips? Il trend del momento in fatto di make-up per avere labbra più sensuali che mai! Tra le tante novità del momento in fatto di make-up abbiamo sicuramente le Korean lips. Ovviamente come si evince dal nome arriva dalla Corea, uno dei maggiori paesi che lancia novità […]]]>

Che cosa sono e come realizzare le Korean lips? Il trend del momento in fatto di make-up per avere labbra più sensuali che mai!

Tra le tante novità del momento in fatto di make-up abbiamo sicuramente le Korean lips. Ovviamente come si evince dal nome arriva dalla Corea, uno dei maggiori paesi che lancia novità di bellezza simpatiche e geniali.

Ma che cosa sono? Si tratta di una nuova tecnica per applicare il rossetto, che dona un affetto voluminoso e seducente. Stiamo parlando di creare una nuova forma particolare, ovvero l’ombré lips. Praticamente vengono applicate sulle labbra due tonalità di rossetto dal colore molto naturale.

Korean lips: il make-up imperdibile del momento!

Lo scopo di questo make-up è quello di far apparire le labbra più grandi, ricche di volume e sensuali. Ma allo stesso tempo lo scopo è sempre quello di avere una bocca naturale e si vuole esaltare la sua forma, senza alterarla eccessivamente.

Si tratta di ottenere un affetto di labbra sfumate. Sui social network sono già state in tantissime ad innamorarsi di questa nuova tecnica, tanto da pubblicare moltissimi video e foto, in particolare su Instagram.

Per realizzare perfettamente questo make-up è necessario avere le labbra idratate ed evitare che ci siano delle pellicine. Infatti potete fare uno scrub per le labbra, prima di applicare i rossetti, con miele e zucchero.

Dovete innanzitutto rendere le labbra opache, applicando un velo di correttore. In seguito per ottenere l’effetto sfumato, dovrete applicare solo al centro delle labbra una tonalità più scura di rossetto e dovete leggermente sfumarla con un pennellino verso l’esterno. Per terminare potete decidere se volete un effetto lucido o finish opaco, a questo punto potete applicare un gloss o un rossetto di una tonalità più chiara. Le vostre labbra saranno stupende, a prova di bacio e di selfie!

Fonte foto: https://www.instagram.com/cutieee_lee/?hl=it

]]>
Il pob è il nuovo taglio di capelli per l’inverno del 2019! https://notiziebenessere.it/pob-taglio-di-capelli/bellezza/ Thu, 15 Nov 2018 15:06:17 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=12114 Il nuovo trend in fatto di tagli di capelli per l’inverno del 2019 è il pob. È ideale per le chiome ricce, soffici e illuminate dai colpi di sole! Che cos’è il pob? È il nuovo trend per quanto riguarda i tagli di capelli dell’inverno del 2019. Si tratta di un taglio che dona alle […]]]>

Il nuovo trend in fatto di tagli di capelli per l’inverno del 2019 è il pob. È ideale per le chiome ricce, soffici e illuminate dai colpi di sole!

Che cos’è il pob? È il nuovo trend per quanto riguarda i tagli di capelli dell’inverno del 2019. Si tratta di un taglio che dona alle chiome un aspetto soffice e svolazzante, è ideale per coloro che hanno i capelli mossi e tanto ricci. Inoltre il colore viene illuminato dalle sfumature dei colpi di sole.

La lunghezza di questo taglio è rigorosamente sopra alle spalle e si tratta del taglio che andrà a sostituire il long bob. Le onde e i boccoli devono essere realizzati a regola d’arte per donare eleganza e raffinatezza alle donne.

Pob: i capelli del 2019 saranno ricci e sopra alle spalle!

Il termine pod deriva dall’unione di due parole, ovvero bob e posh, cioè significa dare eleganza al peso del boccolo. Si tratta di un taglio molto femminile, che raramente supera la lunghezza delle spalle. Questo taglio rispecchia la donna del flair contemporaneo, ovvero elegante ed eterea.

La lunghezza di questo taglio segue il mento e sfiora dolcemente le spalle, senza mai superarle. I colori da abbinare a questo taglio sono quelli delle tonalità pastello fredde. Infatti andranno di gran moda il toasted coconut, ovvero un biondo cenere con riflessi d’argento. Inoltre questo taglio è ideale per essere illuminato da una pioggia di sensuali colpi di sole.

La donna che porta questo taglio è pura, leggera e trasparente. In più il taglio può essere anche scalato e ovalizzato, con lo scopo di valorizzare i tratti del viso, mentre i ricci sono molti fitti e leggermente spettinati. Si tratta di un taglio di capelli da portare con un look boho chic da indossare tutti i giorni che dona gioia di vivere ed eleganza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/

]]>