Notizie Benessere - Feed https://notiziebenessere.it Il tuo beauty e benessere Thu, 16 Aug 2018 14:37:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.8 https://notiziebenessere.it/wp-content/uploads/2016/04/cropped-NotizieBenessere_512-300x300.png Notizie Benessere | Le news di bellezza, alimentazione e benessere https://notiziebenessere.it 32 32 Notizie Benessere https://notiziebenessere.it/wp-content/uploads/2018/01/NotizieBenessere_Logo.png https://notiziebenessere.it 125 40 https://notiziebenessere.it Il tuo viso sta invecchiando prima del previsto: i 5 segnali che lo confermano! https://notiziebenessere.it/segni-di-invecchiamento-del-viso/bellezza/ Tue, 14 Aug 2018 11:40:23 +0000 Chiara Ricchiuti https://notiziebenessere.it/?p=8328 Dei chiari segnali comunicano che il tuo viso sta iniziando a ‘cedere’. Il motivo principale è che non lo stai curando abbastanza! Ecco i segni di invecchiamento del viso… Molte donne hanno la cattiva abitudine di non prendersi cura del loro viso come si deve. Questa routine è completamente sbagliata perché la pelle del corpo […]]]>

Dei chiari segnali comunicano che il tuo viso sta iniziando a ‘cedere’. Il motivo principale è che non lo stai curando abbastanza! Ecco i segni di invecchiamento del viso…

Molte donne hanno la cattiva abitudine di non prendersi cura del loro viso come si deve. Questa routine è completamente sbagliata perché la pelle del corpo richiede una cura giornaliera e dei prodotti specifici per mantenerla sana, idratata e morbida. Specialmente il viso va pulito fino in fondo mattina e sera, anche se non si ha sopra del make-up.

Se viene trascurato, infatti, potrebbero comparire i segni di invecchiamento prima del previsto! Di certo non è bello sembrare più vecchie… Ecco quindi i 5 campanelli d’allarme che ci indicano un processo di invecchiamento del viso in anticipo!

5 segni di invecchiamento del viso

1. Pelle secca, opaca e tirata. Uno dei segni di invecchiamento è la pelle molto secca e dall’effetto tirato. Una pelle spenta e opaca può comunicare l’inizio di un processo di invecchiamento precoce, proprio perché la pelle non viene idratata come di dovere. Ecco perché andrebbe utilizzata una crema mattina e sera e effettuare uno scrub fai da te almeno una volta a settimana!

2. Comparsa di rughe sottili. Un lieve accenno di ruga può essere l’inizio del processo di invecchiamento e ciò può essere dovuto principalmente dall’alimentazione. Oltre a dover ricorrere immediatamente ad un serio anti-age, sarebbe importante rivalutare bene i piatti che consumi: inserisci nella tua dieta un’alimentazione ricca di frutta e verdure, vitamina E, vitamica C e zinco.

3. Labbra sottili. Può sembrare strano eppure è così: anche le labbra subiscono un cambiamento nel tempo. Se il collagene che aiuta a rendere la pelle elastica è quasi assente, le labbra affrontano uno sgonfiamento prematuro.

4. Brufoli bianchi. Attenta ai brufoli: quelli bianchi indicano che le cellule epiteliali morte non trovano via d’uscita dal tuo viso e iniziano a formare delle piccole cisti. Una serie di conseguenze che potrebbero stimolare l’invecchiamento!

5. Stanchezza suprema. Il tuo viso sembra sempre stanco e sembra che non dormi da settimane; questi sono segni che indicano che la tua pelle ha bisogno di nutrienti come vitamina C, glicerina e acido ialuronico!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-viso-donna-bruna-2539677/

]]>
Make-up: le novità dell’autunno-inverno 2019 e i colori di moda! https://notiziebenessere.it/make-up-autunno-e-inverno-2019-palette-e-colori-di-tendenza/bellezza/ Mon, 13 Aug 2018 15:22:12 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=9757 Quali saranno le nuove tendenze che andranno di moda per il prossimo autunno e inverno del 2019 in fatto di make-up? Ecco tutte le palette e i colori da non perdere! Siete curiose di scoprire quali saranno le tendenze di moda in fatto di make-up per la prossima stagione fredda? È giunto il momento di […]]]>

Quali saranno le nuove tendenze che andranno di moda per il prossimo autunno e inverno del 2019 in fatto di make-up? Ecco tutte le palette e i colori da non perdere!

Siete curiose di scoprire quali saranno le tendenze di moda in fatto di make-up per la prossima stagione fredda? È giunto il momento di dire definitivamente addio ai colori tenui e alle tinte pastello. Dalle passerelle delle più prestigiose Fashion Week sono emersi i colori più brillanti, pop e sgargianti.

Vediamo insieme quali saranno le tinte, i colori e le palette che andranno di moda la prossima stagione e come ci truccheremo gli occhi!

Make-up occhi per l’autunno e l’inverno del 2019!

Come ben sappiamo i colori degli outfit per la prossima stagione saranno sgargianti e accesi, lo stesso vale per quanto riguarda il trucco. Quindi dovete essere pronte a tingervi le palpebre di arancione acceso, mentre le più coraggiose potranno anche osare con il verde acido.

Ma non è tutto, come abbiamo visto per la sfilata di Dior, saranno di tendenza anche disegni geometrici fatti con l’eyeliner. Mentre alla sfilata di Giambattista Valli le modelle hanno cavalcato la passerella con il volto ricoperto di glitter. Le più coraggiose sono pronte a imitarle?

Molto spesso gli stilisti si sono concentrati sul trucco degli occhi, evidenziandolo parecchio, però hanno deciso di lasciare il trucco delle labbra molto neutro. Anche se per la prossima stagione ci saranno dei rossetti molto sgargianti e rigorosamente mat.

Quali sono le palette trucco da non perdere nel 2019?

Essence punta per il 2019 sia a palette color pastello, per le amanti del classico, ma anche alle palette composte dai colori di tendenza, nella linea Never give up your daydream, con tanto di glitter e toni accesi.

Urban Decay propone la Aphrodisiac Collection, la palette make-up che contiene diversi ombretti, 3 gloss e due matite occhi.

Dior propone le 5 Couleurs, una palette composta da 5 colori di tendenza. Mentre chi preferisce stare su un budget low cost può trovare tutto quello che cerca da Kiko. Quindi dopo una meticolosa skin care e una buona beauty routine serale non vi resta che scegliere il vostro make-up di tendenza preferito!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ciglio-bulbo-oculare-persona-3322347/

]]>
Capelli a 50 anni: il look giusto da portare https://notiziebenessere.it/capelli-a-50-anni-colore-e-taglio/bellezza/ Sun, 12 Aug 2018 10:53:07 +0000 Chiara Ricchiuti https://notiziebenessere.it/?p=8339 Il taglio e il colore giusto di capelli a 50 anni: ecco tutti i consigli da seguire per sembrare più giovani senza esagerare! Raggiunta una certa età, in questo caso i 50 anni, non bisogna assolutamente lasciarsi andare con il proprio corpo e pensare ancora di più a come mantenerlo sano e in forma. I […]]]>

Il taglio e il colore giusto di capelli a 50 anni: ecco tutti i consigli da seguire per sembrare più giovani senza esagerare!

Raggiunta una certa età, in questo caso i 50 anni, non bisogna assolutamente lasciarsi andare con il proprio corpo e pensare ancora di più a come mantenerlo sano e in forma. I capelli sono il primo punto da cui bisogna partire per un look sempre al top senza mai esagerare e mantenere un certo tipo di stile. La questione dei capelli a 50 anni non è difficile come sembra: seguendo i giusti consigli, saprai scegliere con cura il taglio e il colore giusto per te!

Come portare i capelli a 50 anni?

Solitamente chi raggiunge la soglia del mezzo secolo, prova in tutti i modi a sembrare più giovane. Sicuramente è possibile farlo, ma non dimenticare che non bisogna mai arrivare all’esagerazione, poiché a tutto c’è un limite. Per fortuna con i capelli ci si può sbizzarrire, ci sono donne di 60 anni con i capelli rosa e questa è la conferma che bisogna sempre mostrare il proprio stile, indipendentemente dall’età!

Il primo consiglio da seguire per mostrare la propria età in tutta la sua bellezza è di non esagerare con le lunghezze: sì ai capelli lunghi, solo se portati in ordine e con stile. Non pari, ma una leggero taglio scalato donano giovinezza al volto! Ne è l’esempio vincente la bellissima Jennifer Aniston!

Se vuoi optare per un taglio scalato perché ritieni ti possa rispecchiare di più, allora il pixie cut si sposa perfettamente con il tuo look! Questo taglio è amato non solo dalle donne mature, ma anche dalle ragazze più giovani. Se abbinato ad una sfumatura di capelli della tonalità naturale, il risultato può essere grandioso. Anche il long bob è perfetto da portare per un look ordinato e giovanile.

A 50 anni con il colore, in realtà, si può dare libero sfogo alla fantasia: sì alle meches, alle sfumature, ai colori pazzi e alle tendenze del momento!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/maturo-donna-sorridente-857523/

]]>
Cica Cream: la novità di bellezza che arriva dalla Corea https://notiziebenessere.it/cica-cream-prezzi-e-funzioni-della-crema-a-base-di-centella-asiatica/bellezza/ Fri, 10 Aug 2018 06:39:28 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=9717 La Cica Cream è la novità beauty che arriva direttamente dalla Corea. Si tratta di una crema a base di  centella asiatica, un must have in fatto di skin care! È una novità assoluta per quanto riguarda la beauty routine e la skin care di tutti i giorni, di cosa stiamo parlando? Della Cica Cream: […]]]>

La Cica Cream è la novità beauty che arriva direttamente dalla Corea. Si tratta di una crema a base di  centella asiatica, un must have in fatto di skin care!

È una novità assoluta per quanto riguarda la beauty routine e la skin care di tutti i giorni, di cosa stiamo parlando? Della Cica Cream: una crema lenitiva e idratante, ricavata direttamente dalla pianta della centella asiatica di cui nessuno potrà più farne a meno.

Si tratta dell’ultima moda in fatto di bellezza e le donne coreane già non possono più rinunciare a questo prodotto. Anche da noi in Italia inizia ad andare a ruba. Vediamo quali sono le sue proprietà!

Cica Cream: riparatrice, cicatrizzante e lenitiva!

Si tratta di una crema da utilizzare principalmente sul viso, ideale per la beauty routine, ed è ricavata dalla pianta della centella asiatica. Questa ha infatti degli effetti cicatrizzanti e delle ottime proprietà lenitive.

In Oriente questa pianta veniva utilizzata fin dall’antichità, in quanto le sue proprietà hanno funzioni anti età, ottime per contrastare l’invecchiamento della pelle, ma ha anche virtù spirituali e riparatrici. Solo negli ultimi anni sono state scoperte anche in Occidente e in particolare sono state scoperte le sue ottime capacità di lenire una cicatrice.

Cica Cream: a cosa serve e prezzi

La Cica Cream sta gradualmente sostituendo quelle a base di acido ialuronico, le donne le preferiscono in quanto sono completamente prodotte con ingredienti naturali. Oltre ad idratare la pelle, alleviano i rossori, hanno un effetto efficace sulle cicatrici e donano elasticità e resistenza alla pelle.

I brand più importanti, come l’Oreal, stanno già pensando di creare maschere e sieri a base di questo prodotto. Il prezzo della lozione è accessibile a tutti e si aggira intorno ai 10,00 euro, attualmente è possibile trovarle online, nelle farmacie e presso i rivenditori più forniti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/skincare-crema-balsamo-candela-1122666/

]]>
Unghie a mandorla: come farle e a chi stanno bene https://notiziebenessere.it/unghie-a-mandorla-come-farle-a-chi-stanno-bene/bellezza/ Thu, 09 Aug 2018 07:52:37 +0000 Federica Maria Ferrara https://notiziebenessere.it/?p=5313 Le unghie a mandorla sono elegantissime e femminili. Scopriamo insieme come farle e a chi stanno bene. Una delle forme più belle da dare alle unghie lunghe è quella a mandorla, leggermente appuntita. Purtroppo, le unghie a mandorla sono difficili da realizzare e da mantenere, perché questa forma le rende più fragili rispetto a quella […]]]>

Le unghie a mandorla sono elegantissime e femminili. Scopriamo insieme come farle e a chi stanno bene.

Una delle forme più belle da dare alle unghie lunghe è quella a mandorla, leggermente appuntita. Purtroppo, le unghie a mandorla sono difficili da realizzare e da mantenere, perché questa forma le rende più fragili rispetto a quella naturale.

Con i giusti prodotti e una lima adeguata, però, nulla è impossibile. Vediamo come limare le unghie senza indebolirle e ottenere la tanto agognata forma a mandorla.

Come fare le unghie a mandorla

La prima cosa che dovete sapere è che non potete ottenere delle unghie a punta se non avete un margine libero (la lunetta bianca in punta, per intenderci) lungo almeno un centimetro. Inoltre, passando dalla forma squadrata a quella a mandorla o viceversa, inevitabilmente perderete qualche millimetro di lunghezza. Se avete unghie fragili e che tendono a sfaldarsi, questa forma di unghie mandorla potrebbe non essere la più adatta a voi, a meno che non vogliate realizzare delle unghie a mandorla gel.

Le unghie a mandorla allungano otticamente le dita, quindi donano particolarmente a chi le ha corte e un po’ grosse. Ovviamente, stanno benissimo anche a chi ha le mani affusolate.

Fatte queste premesse, vediamo come limare le unghie appuntite. Il primo step è la pulizia delle unghie con un solvente, per rimuovere eventuali residui di smalto. Munitevi poi di una lima di cartone a grana spessa e iniziate a limare i lati dell’unghia, dandole una forma a “squaletto”, ovvero intermedia tra lo stiletto (quella a punta) e la square (quella quadrata). In pratica, le unghie devono restringersi verso la punta, ma quest’ultima deve essere squadrata.

Dopo aver ottenuto la forma a squaletto, limate la punta per arrotondarla. A questo punto, potete lasciare la punta arrotondata, oppure limare i lati ulteriormente, per renderla più appuntita. Sappiate, però, che più sarà appuntita, più diventerà fragile.

Per rendere le unghie a mandorla più resistenti, avete due possibilità: se le vostre unghie naturali sono sane e forti, utilizzate sempre una base rinforzante prima di stendere lo smalto e applicate un olio nutriente quando lo rimuovete; se sono fragili e tendono a spezzarsi, fate la manicure gel.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/133419207694424017/

]]>