Notizie Benessere - Feed https://notiziebenessere.it Il tuo beauty e benessere Wed, 24 Apr 2019 17:26:34 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.1.1 https://notiziebenessere.it/wp-content/uploads/2016/04/cropped-NotizieBenessere_512.png Notizie Benessere | Le news di bellezza, alimentazione e benessere https://notiziebenessere.it 32 32 Buttery skin: il nuovo trend in fatto di bellezza! https://notiziebenessere.it/buttery-skin-come-realizzare-il-trucco/bellezza/ Wed, 24 Apr 2019 15:14:51 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=20332 Arriva la Buttery skin: la pelle effetto burro, radiosa, glow e molto soffice. Ecco tutti gli step per eseguire il make up al meglio! Anche nel mondo del beauty dobbiamo sempre imparare nuovi termini, infatti adesso è arrivatala Buttery skin. L’ultima tendenza del momento è quella di avere una pelle a effetto burro, radiosa luminosa […]]]>

Arriva la Buttery skin: la pelle effetto burro, radiosa, glow e molto soffice. Ecco tutti gli step per eseguire il make up al meglio!

Anche nel mondo del beauty dobbiamo sempre imparare nuovi termini, infatti adesso è arrivatala Buttery skin. L’ultima tendenza del momento è quella di avere una pelle a effetto burro, radiosa luminosa e super morbida.

La pelle burrosa e radiosa è il trend della primavera e dell’estate del 2019. A coniare il termine è stata la make-up artist Isabelle De Vries. Questa skincare con make up prevede un incarnato molto glowy, che sprigiona radiosità. Scopriamo insieme tutti i passaggi per farla a casa!

Buttery skin: il trend make up del momento!

Innanzitutto bisogna fare chiarezza e spiegare che si tratta di un make up particolare che rende la pelle luminosa. L’effetto finale è setoso e morbido, proprio come un panetto di burro. Per realizzarlo dobbiamo seguire sei semplici step e bisogna lavorare a strati di trucco.

Per prima cosa è fondamentale partire con una buona skincare e fare una maschera idratante per la pelle del viso. In questo modo si conferisce volume alla pelle e compattezza. In seguito si passa alla stratificazione. È necessario applicare nella zona a T un primer illuminante con la finitura opaca.

In seguito si passa all’applicazione del fondotinta liquido su tutto il viso ed è possibile miscelarlo con qualche goccia di illuminante, per un effetto glow perfetto. A questo punto si applica il blush sugli zigomi, impreziosito anche questo da un po’ di illuminante, per un risultato migliore di volume potete fare anche un contouring.

Adesso è il momento di un segreto di bellezza: si applica sugli zigomi e sulle palpebre del balm, per un effetto bagnato e lucido. L’ultimo passaggio è quello di fissare il tutto con una spray fissante, che serve per mantenere il make up perfetto e fresco per tutto il giorno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/isabelle.de.vries/?hl=it

]]>
Capelli rasta: l’ultima tendenza del momento! https://notiziebenessere.it/capelli-rasta-curiosita/bellezza/ Wed, 24 Apr 2019 14:17:22 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=20328 Spopolano i capelli rasta, una tendenza diffusa da tempo, ma che sta ottenendo il massimo successo ora. Ecco come ottenerli e curarli al meglio! I capelli rasta sono uno stile diffuso ormai da tempo, ma adesso stanno spopolando sempre di più, anche tra le star appartenenti al mondo dello spettacolo e le influencer più seguite. […]]]>

Spopolano i capelli rasta, una tendenza diffusa da tempo, ma che sta ottenendo il massimo successo ora. Ecco come ottenerli e curarli al meglio!

I capelli rasta sono uno stile diffuso ormai da tempo, ma adesso stanno spopolando sempre di più, anche tra le star appartenenti al mondo dello spettacolo e le influencer più seguite. Adesso però è possibile farli non in maniera definitiva come in passato, ma anche solo per un’occasione speciale. È stato proprio il festival del Coachella a lanciare la nuova moda.

Questo hairstyle è uno tra gli hairdo più celebri e amati dai giovani. È uno stile che ha origine africane antiche, ma per tendenza è molto diffuso anche da noi. Il concetto è quello di non pettinare e non tagliare mai i capelli, così da far formare i dread in maniera naturale. Adesso però qualcosa sta cambiando. Scopriamo come ottenerli perfetti e come curarli.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza del momento: i capelli rasta!

Questa tendenza è sempre pi amata anche dalle star, tra cui: Rihanna, Zendaya, Lenny Kraviz e Justin Bieber. Tante sono le domande che in molti si pongono in merito e spesso le informazioni sono errate. La prima in assoluto è che i capelli rasta non sono sporchi e per le persone trasandate, al contrario sono puliti e molto curati. Infatti è possibile anche andare a farli e a sistemarli dal parrucchiere.

Uno tra i modi più comuni per farli è utilizzare l’uncinetto per annodare i capelli, senza usare altri prodotti. Questa acconciatura può essere tranquillamente lavata con lo shampoo classico, però non si usa più il balsamo. Inoltre è importante sapere che una volta fatti non si possono disfare, ma bisogna tagliarli.

Questa tendenza è stata lanciata anche tra i beauty look del Coachella del 2019. Moltissima infatti erano le ragazze con questa acconciatura. Molte di loro però non hanno fatto i dread in maniera definitiva, ma hanno optato per delle applicazioni temporanee.

Fonte foto: https://www.instagram.com/afrodict/?hl=it

]]>
Maracuja: la nostra nuova alleata di bellezza! https://notiziebenessere.it/maracuja-benefici-per-la-pelle/bellezza/ Tue, 23 Apr 2019 15:28:27 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=20323 La Maracuja è una perfetta alleata di bellezza, poiché è molto ricca di vitamina C, preziosa per la salute e la cura della nostra pelle! La Maracuja è il frutto della pianta della Passiflora e viene anche comunemente detto frutto della passione. Si tratta di un frutto originario del Sud America e poco diffuso in […]]]>

La Maracuja è una perfetta alleata di bellezza, poiché è molto ricca di vitamina C, preziosa per la salute e la cura della nostra pelle!

La Maracuja è il frutto della pianta della Passiflora e viene anche comunemente detto frutto della passione. Si tratta di un frutto originario del Sud America e poco diffuso in Italia, ma ultimamente sta spopolando anche qua.

Non si tratta soltanto di un frutto ottimo da gustare per il suo sapore particolare e utilizzato dai più famosi chef in cucina, bensì viene utilizzato anche per la cura della pelle. Proprio per questo motivo è ritenuto un ottimo alleato di bellezza. Ma scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Maracuja: il frutto alleato della nostra bellezza!

Questo frutto esotico ha un sapore molto particolare, appena lo si mette in bocca è aspro, ma ben presto arriva un retrogusto dolce. La polpa è morbida e succosa, ma è anche pieno di semini duri e piccoli, la sua forma è tonda e ha le dimensioni di una pallina da golf. Adesso conosciamo le sue proprietà e i benefici che apporta alla nostra pelle.

È infatti un ottimo alleato di bellezza, in quanto è molto ricco di vitamina C. Questa vitamina fa molto bene per la cura della nostra pelle, ma non è tutto. Infatti questo frutto favorisce la produzione di collagene, quindi è ottimo per prevenire le rughe e ritardare l’invecchiamento cutaneo.

Svolge anche una funziona anti età, oltre a combattere i danni dei radicali liberi. Aiuta inoltre ad eliminare lo stress ossidativo, oltre a contrastare le infiammazioni. In più è perfetto per eliminare i problemi e gli inestetismi causati dalla cellulite, dalla pelle a buccia d’arancia e dalla ritenzione idrica.

Può essere consumata sotto forma di frutto naturale, oppure assunta come integratore. Anche se non mancano i prodotti di bellezza a base di questo frutto a cui non possiamo più rinunciare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/frutto-della-passione-frutta-esotici-3519303/

]]>
Struccante bifasico, cos’è e come utilizzarlo al meglio https://notiziebenessere.it/struccante-bifasico-come-si-usa/bellezza/ Tue, 23 Apr 2019 13:42:58 +0000 Chiara Ricchiuti https://notiziebenessere.it/?p=17968 Uno dei tanti prodotti da utilizzare per rimuovere il make up: ecco cos’è lo struccante bifasico e come utilizzarlo al meglio senza commettere errori! Rimuovere il make up è un passaggio molto importante da eseguire ogni sera prima di andare a dormire. Lo struccante bifasico è uno di quei prodotti in grado di struccare il […]]]>

Uno dei tanti prodotti da utilizzare per rimuovere il make up: ecco cos’è lo struccante bifasico e come utilizzarlo al meglio senza commettere errori!

Rimuovere il make up è un passaggio molto importante da eseguire ogni sera prima di andare a dormire. Lo struccante bifasico è uno di quei prodotti in grado di struccare il viso in modo semplice e pratico, specialmente se il trucco è waterproof. Infatti, è diventato essenziale per molte beauty addicted…

Scopriamo meglio di cosa si tratta!

Lo struccante bifasico: cos’è?

Il nome bifasico rappresenta proprio la caratteristica del prodotto che è composto da due fasi: una oleosa e una acquosa. Prima di poterlo utilizzare, infatti, il flacone deve essere agitato in modo da far miscelare i due contenuti.

Essendo ricco di oli, è sconsigliato a chi ha una pelle grassa. In questo caso, sarebbe meglio optare per un’acqua micellare per evitare di creare ulteriori danni alla cute. Invece, per chi ha la pelle normale o secca è un prodotto di cui non potrà più fare a meno una volta provato…

Come si usa lo struccante bifasico?

Come abbiamo accennato inizialmente, struccarsi prima di andare a dormire è molto importanti per diversi motivi. Lo struccante bifasico può essere un prodotto molto utile per rimuovere il make up e pulire il viso in modo semplice e veloce.

Utilizzare il prodotto è davvero molto semplice, tutto quello che dobbiamo fare è eseguire 5 passaggi:

1.Come prima cosa, quindi, prendiamo un dischetto di cotone e versiamoci sopra alcune gocce del prodotto bifasico che abbiamo precedentemente agitato.

2.Posizioniamo il dischetto sull’occhio e lasciamo agire per 10 secondi, senza premere troppo.

3.Trascorsi i 10 secondi, prendiamo il dischetto di cotone e in modo delicato passiamolo dall’altro verso il basso sulle ciglia.

4.Bagniamo un altro disco di cotone e puliamo viso e collo.

5.Come ultimo passaggio, sciacquiamo il viso con acqua tiepida e procediamo con la classica beauty routine serale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-pelle-giovane-bello-bella-3191095/

]]>
Dirty blonde: il nuovo colore di capelli per l’estate 2019! https://notiziebenessere.it/dirty-blonde-colore-di-capelli/bellezza/ Mon, 22 Apr 2019 15:22:14 +0000 Giulia Sambinello https://notiziebenessere.it/?p=20287 Arriva un nuovo colore di capelli che illuminerà le nostre chiome durante la prossima stagione calda e si tratta del Dirty blonde, amato dalle star! Sta spopolando sui social network un nuovo colore di capelli e in particolare durante la prossima estate illuminerà le chiome di molte donne. Si tratta del Dirty blonde e sono […]]]>

Arriva un nuovo colore di capelli che illuminerà le nostre chiome durante la prossima stagione calda e si tratta del Dirty blonde, amato dalle star!

Sta spopolando sui social network un nuovo colore di capelli e in particolare durante la prossima estate illuminerà le chiome di molte donne. Si tratta del Dirty blonde e sono già tantissime le star appartenenti al mondo dello spettacolo e le influencer più seguite che se ne sono innamorate.

È una tonalità di blonde molto facile da portare e da ottenere, anche se si hanno i capelli castani, ma perfetta se si parte da una base bionda. Le star che hanno sfoggiato questo colore ultimamente sono: Bella Hadid, Cara Delevingne, Jennifer Aniston e molte altre. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Dirty blonde: l’hair color dell’estate del 2019!

Questo colore di capelli del momento è ideale da sfoggiare durante l’estate, poiché illumina la chioma. Inoltre non necessita di numerosi ritocchi dal parrucchiere. Quindi se andate a trascorrere la vacanze al mare non dovrete preoccuparvi, perché il colore non si rovinerà, ma verrà soltanto illuminato ancora di più.

Si tratta di una via di mezzo tra il biondo brillante e il castano chiaro, che va dallo scuro al chiaro, in un mix di degradé. Inoltre è poco impegnativo e appariscente. È perfetto per le ragazze che partono da una chioma castana e hanno voglia di passare al biondo, infatti la base rimane più scura e viene schiarita lungo le lunghezze.

Il termine tradotto significa “biondo sporco“, ma rimane comunque molto elegante e raffinato. Inoltre è ideale per essere sfoggiato con ogni taglio, poiché sta bene con un caschetto corto, con un long bob, ma anche sui capelli lunghi oltre le spalle. In più si adatta a ogni tipo di carnagione e a tutte le età.

Fonte foto: https://www.instagram.com/advicefroma20something/

]]>