Quante volte avete acquistato prodotti online?

Nel mondo più di 2 miliardi di persone si affidano a internet per raccogliere informazioni su un prodotto o per procedere all’acquisto. Ma quanti comprano online prodotti farmaceutici?

Oramai più di 5,6 milioni di italiani hanno preso l’abitudine di acquistare prodotti su un sito web di farmacia e parafarmacia. Un dato, questo, che certifica la crescita esponenziale del settore della farmacie italiane online. Ma c’è di più.

Cosa spinge milioni di italiani a visitare un ecommerce farmacia per ricercare i propri prodotti preferiti? Le motivazioni sono numerose e vanno dall’estrema comodità dell’acquisto online fino alla possibilità di risparmiare del tempo prezioso. Molti italiani, infatti, decidono di acquistare prodotti farmaceutici online durante una pausa al lavoro o dal divano di casa. Cos’è più pratico infatti di un acquisto online? Un paio di click e… et voilà, i prodotti dei migliori marchi arrivano direttamente a casa tua, senza dover passare dal punto vendita fisico! Tutto questo ha rappresentato una svolta nell’acquisto di prodotti per la cura personale e di farmaci da banco.

Farmaci

Farmacia online sinonimo di qualità e convenienza

Dopo aver superato l’iniziale diffidenza (per alcuni), è necessario mettersi alla ricerca di un e-commerce farmaceutico di alto livello. Questo perché non tutti i prodotti in vendita sul web sono originali e non tutti i portali di farmacia sono autorizzati alla vendita dal Ministero della Salute e dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).

Superare quest’ostacolo è facilissimo! Basta rivolgersi ad un punto di riferimento del settore come Farmaciaforyou, la farmacia online attiva sul web dal 2009 con un e-commerce di farmacia dotato di tutti gli strumenti all’avanguardia per agevolare l’esperienza d’acquisto dell’utente.

Il portale online www.farmaciaforyou.com mette a disposizione del cliente l’esperienza di una farmacia che opera sul territorio da più di 40 anni e li combina con i vantaggi dell’acquisto online come:

  • Un catalogo sempre aggiornato con più di 200.000 prodotti originali e sempre disponibili;
  • Un portale diviso in categorie comode e facili da consultare per avere qualsiasi prodotto a portata di click;
  • Schede prodotto ultra dettagliate per sapere con certezza che cosa stiamo comprando;
  • Servizio clienti sempre attivo e capace di guidare il cliente in ogni fase dell’acquisto
  • Spedizione rapida e gratuita sopra gli € 19,90!

E non finisce qui! Praticità e ampia scelta sono accompagnati da numerose promozioni dedicate esclusivamente ai clienti che scelgono di acquistare sul canale online.

Si possono trovare prodotti anche al -50% di sconto!

Per acquistare ho bisogno della ricetta medica?

Questa è una delle domande più frequenti sul settore delle farmacie online. Per fare chiarezza, è possibile fare una premessa: i farmaci in vendita sugli e-commerce di farmacia non necessitano la prescrizione medica. Questo perché sono adatti al trattamento di sintomi lievi.

Dalla liberalizzazione del settore delle farmacie online nel 2016 le farmacie online sono autorizzate alla vendita di due macrocategorie di farmaci:

  • Farmaci SOP (senza obbligo di prescrizione);
  • Farmaci OTC (farmaci da banco).

Un altro gruppo è quello dei parafarmaci, composto da prodotti come cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici e sanitari. Fanno parte di questo gruppo anche farmaci omeopatici o veterinari (quelli ottenibili senza ricetta) che arricchiscono ancor di più l’offerta del catalogo online.

Consigli per l’acquisto su un e-commerce di farmacia

Nel mare magnum degli acquisti sul web, è bene conoscere alcuni trucchi per essere sempre sicuri di acquistare prodotti di qualità in tutta sicurezza. Non è un mistero, infatti, che molte persone sfruttino le potenzialità di internet per provare a imbrogliare gli utenti più inesperti. Per questo motivo, è possibile formulare alcune regole d’oro durante la ricerca e l’acquisto di prodotti farmaceutici online. Questo ci permetterà di evitare con facilità prodotti contraffatti o siti non autorizzati alla vendita online di farmaci.

Un primo consiglio è quello di affidarsi a siti ufficiali e ben conosciuti come www.farmaciaforyou.com, così da non doversi nemmeno preoccupare di incappare in brutte sorprese. Inoltre, può essere utile assicurarsi sempre della presenza sul portale di un bollino verde a forma di croce, il simbolo degli e-commerce certificati dal Ministero della Salute e dall’AIFA.

Per quanto riguarda la sicurezza nell’acquisto singoli prodotti vi sono due campanelli d’allarme che dovrebbero farci insospettire:

  • Promozioni esagerate: non fidiamoci di sconti troppo alti, probabilmente i prodotti non sono quello che sembrano!
  • Schede prodotto non dettagliate: sono indice di un sito poco curato e possono indurci ad un acquisto sbagliato.

Seguendo questi consigli, acquistare prodotti farmaceutici online sarà veramente un piacere… a portata di click!

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Gonalgia, cos’è: sintomi di uno dei disturbi più comuni al mondo (di cui soffre il Papa)

Rimedi per scottature: scopriamo i più semplici ed efficaci