Esercizi in casa: come avere braccia snelle e tonificate

Tonificare le braccia non è complicato come sembra: con costanza e pazienza puoi raggiungere ottimi risultati in pochissimo tempo. Ecco gli esercizi per braccia da fare anche in casa!

Un buon allenamento, una dieta sana e i giusti esercizi possono aiutarti a ottenere delle braccia tonificate e snelle. Dimagrire significa avere tanta forza di volontà accompagnata dalla tanta pazienza che aiuta ad ottenere l’obiettivo che ti stabilisci. Oltre a dover perdere kili di troppo sul tuo corpo, devi praticare alcuni esercizi in modo tale da tonificare e rassodare la parte trattata. Gli esercizi per braccia, se eseguiti con correttezza, possono portare risultati anche in pochissimo tempo. Ecco quali sono!

Come far dimagrire le braccia

L’allenamento deve essere costante, almeno 3 volte a settimana devi dedicarti all’attività fisica per poter raggiungere l’obiettivo stabilito. Oltre a doverle rendere più snelle, quindi per far dimagrire le braccia, è importante dare loro una forma tonificata e soda.

Ragazza con braccia snelle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-braccia-alzate-femminile-1208326/

Come primo esercizio allena i tricipiti: posizionati in piedi con le gambe leggermente aperte e piegate, mantieni la pancia in dentro e la schiena dritta. Dopodiché porta il braccio destro in alto vicino all’orecchio e piegalo. Stendilo senza muovere il gomito e piegalo di nuovo. Continua così per 80 volte suddiviso in 4 serie (20+20+20+20).

Dopodiché passa all’esercizio successivo: siediti sul bordo di una sedia e appoggia le mani sui bordi con i piedi bene a terra. Porta il corpo in avanti muovendo i glutei verso il basso senza toccare terra. Subito dopo risali dando una spinta con le braccia. Per aumentare il livello di difficoltà devi portare in avanti piedi e glutei.

Un terzo esercizio prevede un allenamento a terra: appoggia le ginocchia sul pavimento, stendi le braccia in avanti e poggia completamente il palmo della mano a terra. Dopodiché inizia a fare gli addominali piegando i gomiti, abbassando il petto fino a sfiorare il pavimento. Estendi le braccia senza mai piegare il collo e muovere la testa.

Oltre a seguire questi tre esercizi quasi ogni giorno, è importante andare a correre: la corsa permette di muovere le braccia e aiuta a dimagrire grazie alla perdita di calorie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-braccia-alzate-femminile-1208326/

ultimo aggiornamento: 26-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures