Bellezza
Laser alla schiena: vantaggi e consigli per sottoporsi al trattamento
Sommario articolo
La peluria sulla schiena, soprattutto se abbondante o molto scura, può essere fonte di disagio per gli uomini: non c’è da stupirsi, così, che ricorrano ai più disparati metodi per liberarsene.
Tra i più efficaci c’è il laser alla schiena che mira a risultati definitivi, senza effetti collaterali e con una spesa che è oggi decisamente più accessibile di un tempo. Ecco le cose più importanti da sapere sull’epilazione laser alla schiena.
Cos’è e come funziona il laser alla schiena
Viene effettuata, innanzitutto, passando sulla pelle da poco depilata appositi macchinari che colpiscono i bulbi piliferi con un raggio di luce ad alta intensità e, grazie al calore, li distruggono. Dopo essersi sottoposti a diverse sedute di epilazione laser alla schiena, scadenzate a corretti intervalli di tempo, i peli non ricrescono più e non si avrà più necessità di ricorrere a rasoi, lamette e cerette.
Il principale vantaggio del laser alla schiena è, insomma, quello di sbarazzarsi una volta per tutte dei fastidiosi peli superflui. Con gli operatori più seri si possono ottenere risultati davvero definitivi terminato un ciclo completo di trattamenti che varia di norma fra le 8 e le 12 sedute, anche se può essere necessario, in alcuni casi, sottoporsi a sedute di mantenimento (una volta l’anno per un paio d’anni dopo il termine della fase di trattamento iniziale).
Epilazione laser alla schiena: perché sempre più uomini la scelgono
Per molti uomini poter dire addio ai peli sulla schiena è un boost di autostima: specie se abbondante, infatti, la peluria posteriore può creare disagio al mare, in palestra, quando ci si trova a spogliarsi davanti ad altre persone, con il partner.
Questo trattamento è molto in voga, però, anche tra i più attenti all’estetica e chi vuole apparire sempre al meglio di sé stesso come lo è, più in generale, l’epilazione definitiva uomo.
Tra chi si sottopone al laser alla schiena ci sono molti sportivi per cui la peluria in eccesso può risultare piuttosto scomoda, difficile da gestire e poco igienica.
Gli uomini abituati a radersi su diverse zone del corpo apprezzano il laser alla schiena soprattutto perché è più comodo, indolore e sicuro di altri metodi: è quasi impossibile passarsi da soli il rasoio sulla schiena, inoltre, dove ci sono più peli lo strappo della ceretta può risultare particolarmente fastidioso e i metodi non definitivi se utilizzati con molta frequenza finiscono per creare danni alla pelle come ipersensibilità, follicolite, eccetera.
Laser alla schiena: quando funziona di più
Il laser alla schiena, invece, è consigliato e sicuro per ogni tipo di pelle soprattutto se si utilizzano macchinari di ultima generazione e ci si rivolge a operatori specializzati con grande esperienza. Tradizionalmente l’epilazione laser è consigliata, perché i risultati assicurati sono maggiori, a chi ha una carnagione chiara e peli particolarmente scuri. I laser più moderni, però, funzionano bene anche sulla peluria più chiara, come quella che spesso ricopre la schiena. Tra i clienti che si sottopongono alle sedute di epilazione laser alla schiena ci sono, non a caso, persone che desiderano eliminare quei peli che, sfuggendo a cerette e altri metodi, risultano evidenti alla luce del sole o sotto le luci artificiali. A questi si aggiungono coloro che non sono riusciti a liberarsi dei peli superflui con altri trattamenti e chi, con l’avanzare dell’età, ha visto comparire chiazze di peli sulla schiena che in precedenza non aveva.
Quando sottoporsi a una seduta di laser alla schiena e che precauzioni adottare
Come accennato, il laser alla schiena è sicuro per tutti e in tutte le condizioni, ma è meglio comunque rivolgersi a un operatore di fiducia per una consulenza preventiva. La giusta preparazione della pelle prima della seduta secondo le indicazioni del centro o dell’operatore estetico a cui ci si è rivolti, evitando per esempio l’uso di cosmetici o l’attività fisica eccessiva immediatamente prima del trattamento, è importante per evitare rossori e irritazioni.
Laser schiena uomo: durata e costi delle sedute
Le sedute di laser alla schiena durano in media 30-40 minuti. Già dopo le prime sono visibili i risultati, con i peli della schiena che ricrescono sempre meno velocemente e sempre meno folti. Sono necessarie in genere, dalle 8 alle 12 sedute per eliminarli del tutto. Il prezzo di una seduta di laser alla schiena, trattandosi di una zona grande, fra i più affidabili operatori in Italia, varia dai 150 a oltre 300 euro.