Fonte foto: https://www.instagram.com/buttersisthatyou/
Il nuovo dessert Dragon Breath ha spopolato con foto e video sui social network. È a base di cereali coloratissimi e ti trasforma in un drago, proprio perché immerso nell’azoto liquido, la reazione chimica sprigiona dei vapori anche quando viene ingerito.
Dopo aver notato che è bellissimo da vedere è scattato però l’allarme. Siamo sicuri che l’azoto liquido non faccia male? Che il dolce sia a base di cereali si sa e fin qui va tutto bene, ma della reazione chimica che fa l’azoto cosa diciamo? Ecco perché l’America si sta allarmando!
Partiamo dallo spiegare in cosa consiste questo dolce. Si tratta di cereali colorati che vengono immersi nell’azoto liquido, in seguito vengono serviti in dei bicchierini e per essere mangiati vengono infilzati con dei bastoncini. In seguito possono essere imbevuti di altre salse. Nel momento in cui vengono ingoiati i cereali fanno sprigionare vapore dal naso e dalla bocca.
L’allarme è scattato negli Stati Uniti, in quanto il dolce Respiro del Drago o tutti gli alimenti che vengono messi a contatto con l’azoto potrebbero essere pericolosi. Sono stati tanti i casi di lesioni alla bocca, spesso dannose per la salute, a causa di questo gioco.
Infatti l’azoto liquido è in grado di raffreddare anche di 200 gradi ciò con cui viene a contatto. Grazie al suo basso costo e al facile utilizzo, oltre che all’effetto sorprendente, viene spesso utilizzato in campo alimentare. Ma se non viene utilizzato con le giuste precauzioni e da persone esperte può risultare davvero pericoloso, a volte addirittura fatale. Inoltre potrebbe essere in grado di causare disturbi respiratori e asma.
Fonte foto: https://www.instagram.com/buttersisthatyou/
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…