Benessere

Il Dottor Lemme e il successo della sua Filosofia Alimentare

Il Dottor Lemme, noto volto del panorama televisivo italiano degli ultimi anni, è l’ideatore della famosa Dieta Lemme.

Una vera e propria Filosofia Alimentare basata su principi biochimici in funzione ormonale complessi ma efficaci, come illustrato dallo stesso Alberico Lemme in un’intervista alla Gazzetta.

Il piano alimentare del Dottor Lemme è anche conosciuto come la dieta dei vip poiché negli anni è stata adottata da diversi volti noti dell’arte, della tv e della politica oltre ad aiutare più di 40 mila persone a sconfiggere sovrappeso, obesità, diabete, ipertensione, bulimia, anoressia, mangiando cibi comuni. La Dieta Lemme parte, infatti, dal mettere in discussione il dogma della dieta segnando il passaggio di paradigma: dalle calorie agli ormoni, dando inizio all’Era in cui il cibo viene usato in chiave biochimica in funzione ormonale.

A differenza di molti suoi colleghi il Dottor Lemme ha sempre spiegato che “L’uomo non è una stufa, non ha una fiammella nelle cellule, non brucia, ma metabolizza!”. Un punto di vista innovativo rispetto l’alimentazione e che porta il Dottor Lemme a fondare nel 2000 la sua scuola di pensiero avanguardista “Filosofia Alimentare” dove il paradosso regola il meccanismo: “bisogna mangiare per dimagrire”.

Alberico Lemme

Il Dottor Lemme: il dietologo dei Vip

Il Dottor Lemme ha raggiunto la sua massima notorietà grazie ai suoi numerosi pazienti, tra cui più di 1800 medici e tantissimi VIP motivo per cui da molti è conosciuto come il “dietologo dei Vip”. Personaggi famosi, del teatro e della lirica, artisti di fama internazionale, grandi imprenditori e uomini di Stato.

Negli anni ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui: Porta a Porta – Rai1 (fin dal 2005), La Vita in diretta – Rai 1, Maurizio Costanzo Show – Rete 4, C’è posta per te – Canale 5, Il Grande Fratello – Canale 5, Piazzapulita La7, Matrix Canale 5, Uno Mattina – Rai1, Fuori dal coro – Rete 4, Striscia la Notizia – Italia 1 e i salotti di Barbara D’Urso, dove ha sempre avuto la meglio sui dietologi chiamati a contrastarlo, sconfessandoli scientificamente, ma regalando loro la “magra” consolazione della visibilità.

Il dottor Lemme è tutt’ora ospite di diversi programmi radiofonici come La Zanzara, condotta da Cruciani su Radio24, RTL e Radio Radiosa

Il successo della Filosofia Alimentare del Dottor Lemme

La Filosofia Alimentare del Dottor Lemme è basata su un serio e lungo programma di Ricerca, iniziato dal 2003, che pone al centro la salute dei suoi pazienti, consentendo di ottenere risultati senza fare rinunce o spese esorbitanti.

Uno studio così attento e approfondito che ha consentito al dottor Lemme di mettere a punto centinaia di ricette, partendo dalla preziosa tradizione della cucina italiana.

La Fabbrica del Benessere di Alberico Lemme

Per venire incontro a tutti i suoi cadetti che non hanno tempo di cucinare, ma che, nello stesso tempo vogliono rispettare le regole biofisiologiche con cui madre natura ci governa racchiuse in filosofia alimentare, il dottor Lemme nel 2014 ha fondato la Fabbrica del Benessere.

Nello stabilimento, sito a Desio, vengono cucinate quotidianamente diverse pietanze, preparate rispettando le antiche tradizioni e soprattutto senza aggiunta di conservanti e additivi che a lungo andare danneggiano la salute dei consumatori.

La Fabbrica del Benessere del dottor Lemme si presenta come un solido alleato di coloro che vogliono seguire un piano equilibrato, fornendo loro soluzioni alimentari innovative. Tutti i piatti, rigorosamente studiati per equilibrare gusto e salute, vengono surgelati adottando le tecniche della “surgelazione criogenica” con azoto, con macchinari costosi e sofisticati che consentono temperature e tempi di abbattimento tali da non alterare le proprietà nutritive e organolettiche (fragranza, consistenza, colore, odore, ecc.) dell’alimento. In modo che chiunque possa avere un pasto pronto in poco tempo.

Primi, secondi, panificati, dolci: tutti i piatti creati nella Fabbrica del Benessere del Dottor Lemme sono acquistabili sull’app proprietaria RIVOLUZIONE DIMAGRANTE, https://webapp.rivoluzionedimagrante.it/ , previa registrazione.

Ristolemme, il rivoluzionario ristorante del Dottor Lemme

Il Ristolemme è il rivoluzionario ristorante ideato dal Dottor Lemme, studiato per fornire agli amanti della salute e della buona cucina uno spazio unico nel suo genere.

Il Ristolemme è guidato da un nuovo concetto di ristorazione che mette al primo posto la salute e che vuole rieducare il commensale ai sapori di chi si avvicina a questa nuova filosofia del mangiare secondo cui: “Mangiare al ristorante non è più l’equivalente di danneggiarsi arterie, fegato e fianchi, ma l’esatto contrario”.

Come spiegato dallo stesso dottor Lemme, il Ristolemme è quindi “l’unico ristorante al mondo dove si mangia per dimagrire e non solo: ci si cura con il cibo. Dove si ama sé stessi”.

Redazione

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago