Comfort, relax, salute della colonna vertebrale e del corpo sono soltanto alcuni dei vantaggi di dormire su un materasso in lattice 100% naturale, come quello prodotto da Vivere Zen.

Comfort, relax, salute della colonna vertebrale e del corpo sono soltanto alcuni dei vantaggi di dormire su un materasso in lattice 100% naturale, come quello prodotto da Vivere Zen.

Vivere Zen è un’azienda italiana la cui mission, da oltre 10 anni, è quella di guidare il consumatore nell’acquisto consapevole di prodotti d’arredo realmente ecosostenibili e a bassissimo impatto ambientale. Non è dunque un caso che si sia abbia realizzato Gaia, un materasso in lattice 100% naturale.

materasso

Cos’è il lattice e cosa vuol dire 100% naturale?

Il lattice è il materiale più elastico esistente in natura. È un liquido lattiginoso,green ed ecosostenibilepoiché non trattato chimicamente, ma estratto incidendo la corteccia di alcune piante. Il lattice più comune è sicuramente quello estratto dall’albero della gomma o Hevea Brasiliensis, ma si può ricavare anche da altre tipologie dipiante comele euforbiacee, le papaveracee, le moracee e i funghi lactarius.

Secondo la normativa vigente, si può dire che unmaterasso sia davvero realizzato in lattice100% naturale se l’anima del materasso contiene almeno l’80% di lattice naturale. Sul mercato esistono diverse aziende che vendono materassi di questo tipo, ma attenzione! Non sempre la dicitura “100% naturale” è veritiera.Per non essere tratti di inganno, una buona pratica è quella di controllare che il materasso che stiamo acquistando abbia le seguenti certificazioni: Eco-Institut, QUL e Gols, che verificano la quantità di cotone naturale o lattice presenti nel prodotto.

Gaia, il materasso prodotto da Vivere Zen realizzato in lattice 100% naturale, non solo è certificato Eco Institut ed FSC, ma è corredato di fodera ed imbottitura in cotone Bio certificate GOTS, garanzia dell’origine biologica delle fibre tessili naturali e del rispetto dell’ambiente e della persona.

Vantaggi del dormire su un materasso in lattice 100% naturale

Dormire bene è alla base della serenità individuale. Per questo motivo, la scelta del materasso da acquistare si rivela uno step cruciale per assicurarsi un buon riposo.

Nel tempo, l’utilizzo di materassi poco ergonomici o realizzati con materiali scadenti può provocare danni alla schiena e causare dolori articolari acuti.

I materassi in lattice naturale 100% sono morbidi e confortevoli e, data la loro ergonomia, agevolano il corretto allineamento della colonna vertebrale. Inoltre, essendo creati con materiali anallergici e traspiranti, risultano essere alleati ideali contro l’insonnia e altre problematiche legate al sonno o ad alcuni problemi respiratori.

Il lattice naturale, infatti, ha proprietà antibatteriche e germicide e viene prodotto dalle piante come sistema di difesa da animali e insetti, muffe e funghi. Questo, lo rende un prodotto ipoallergenico, ideale per la produzione di materassi anallergici che tutelino la salute di chi soffre di allergie ad acari e batteri.

Questa tipologia di prodotto è la sintesi perfetta tra benessere della persona e salute dell’ambiente, in linea con la filosofia della sopracitata azienda Vivere Zen.

Se vuoi scoprire di più su questi prodotti e sui loro benefici, ti consigliamo di visitare il sito viverezen.it.
Qui troverai questi e altri articoli eco-friendly, a sostegno dell’ambiente e della salute della persona.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 28-12-2021


Arginina: gli effetti più importanti che ha sull’organismo

Cisti di Naboth: di cosa si tratta e come si cura