Una buona postura è essenziale per dormire bene. Tantissime le persone che assumono posizioni sbagliate durante il sonno e non sanno le conseguenze

Vi svegliate al mattino e non vi sentite abbastanza riposate? Potrebbe dipendere dalla posizione assunta durante il sonno. Ebbene si, dormire bene è importante e non è da sottovalutare affatto perchè le posizioni che assumete nel farlo, la postura insomma, è essenziale di notte quanto di giorno.

Tutto ciò, ha delle ripercussioni sulla salute e sulla qualità della vita.

Quando ci svegliamo di cattivo umore, non riposate o con un brutto mal di schiena, tendiamo a dare la colpa non è solo dell’aver dormito troppo poco o del materasso.

Il problema a cui potresti andare incontro se dormi così…

Posizione supina, laterale, con il cuscino tra le gambe, accovacciati, ognuno di noi ha la propria abitudine.

Anche se non ce ne rendiamo conto, spesso a letto diventiamo veri e propri contorsionisti del sonno.

Dormire bene è invece importante e farlo nella giusta posizione è necessario per evitare alcuni importanti problematiche.

Ecco le posizioni del sonno più diffuse e i problemi che possono causare:

  • pancia in su: è la posizione migliore per la colonna vertebrale e collo. Non è quella ottimale per chi russa o per chi soffre di apnea notturna. Le donne la preferiscono soprattutto se tengono alle proprie rughe (che in questo modo si distendono e non si evidenziano). sarà vero?
  • pancia in giù: è in genere la posizione peggiore per dormire. Motivi? Collo sotto stress, problemi alla schiena, incurva la colonna vertebrale e provoca difficoltà allo stomaco (digestione e metabolismo)
  • laterale o sul fianco: è la scelta più comune ma non per il benessere. Dormire sul fianco causa compressioni lungo i nervi di gambe e braccia (soprattutto a lungo tempo). Gli esperti consigliano, se proprio non potette farne a meno, di dormire almeno sul fianco sinistro per evitare di causare problemi di digestione e di bruciore di stomaco.

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