Perché il doposole è così importante: i motivi che probabilmente ancora non conosci!

Spesso viene dimenticato e sottovalutato: ecco perché il doposole è importante da utilizzare dopo una giornata di mare!

Parliamo spesso di quanto sia importante applicare la crema solare per potersi proteggere dai raggi ed evitare scottature o danni alla pelle. La protezione solare, quindi, non va applicata solo al mare ma anche in città, in modo da proteggere la pelle nei migliori dei modi. Non è meno importante, però, il doposole: è un prodotto fondamentale e specialmente dopo aver trascorso una giornata al mare è d’obbligo applicarlo sulla proprio cute.

Ma quali sono i motivi per cui utilizzarlo?! Scopriamoli insieme!

I motivi per cui dovresti utilizzare il doposole

La pelle dopo essere stata esposta al sole ha bisogno di trattamenti particolari, quindi necessita di un doposole.

ragazza al mare
ragazza al mare

La crema doposole, quindi, aiuta a riequilibrare il livello di idratazione della pelle che, nonostante l’utilizzo della protezione, si è andata a disidratare a causa dei raggi solari.

Il doposole ha il compito di svolgere diverse funzioni: è lenitivo, idratante, rinfrescante e nutriente. Tutt’oggi viene sottovalutato il danno che l’abbronzatura provoca nei confronti della nostra pelle: abbronzarsi significa andare incontro ad una disidratazione della pelle e di conseguenza aumentare la produzione di radicali liberi, ovvero i responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.

Il prodotto in questione aiuta a ripristinare le sostanze di cui la pelle ha bisogno per rimanere sana e giovane. Agisce, quindi, da antiossidante. Attenzione però: è un compito che una semplice crema idratante non può di certo effettuare.

Ma non solo: è anche il prodotto ideale per prolungare la propria abbronzatura ed evitare che vada via nel giro di poco tempo. Essendo ricco di nutrienti diminuisce la comparsa dei segni dell’invecchiamento ( proprio come abbiamo accennato poco fa). La pelle ha bisogno della giusta cura per rimanere idratata e sana specialmente dopo l’esposizione al sole! Mai sottovalutare l’importanza di questo prodotto…

ultimo aggiornamento: 08-08-2019