La dieta Robot è molto facile da seguire e ha due regole fondamentali per farci dimagrire. Inoltre ci permette di risparmiare denaro e tempo!

Arriva la dieta Robot, si tratta di uno stile alimentare che ci permette di perdere addirittura cinque chili in un mese. Si tratta di un’alimentazione molto semplice e facile da seguire, per farla dobbiamo seguire soltanto due regole fondamentali.

Per fare questa dieta non è necessario contare le calorie oppure fare delle lunghe preparazione degli alimenti che cuciniamo. Però non è molto variabile, infatti i cibi sono quasi sempre gli stessi. Inoltre vi consigliamo di chiedere al vostro medico di fiducia se è adatta al vostro organismo prima di iniziare a seguirla. Scopriamo insieme come funziona.

Come funziona la dieta Robot?

Sono due le regole fondamentai da rispettare se decidete di seguire questa dieta. La prima consiste nel portare a tavola sempre le stesse pietanze, infatti non ci sono molte variabili di cibi e non è adatta per chi ama cambiare. La seconda regola fondamentale consiste nel mangiare ogni giorno le stesse quantità di cibo.

Dieta Robot
Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Ad inventare questo regime alimentare sono stati Tim Ferriss a Chris Masterjohn con lo scopo di stare lontani dai cibi che fanno ingrassare. Le categorie di alimenti che si possono mangiare sono divisi in quattro gruppi. La categoria 1 comprende: verdure di ogni genere, meglio quelle a foglia verde, alghe, spezie e tè di ibisco e si possono consumare in quantità illimitata.

La categoria 2 comprende gli alimenti da variare tra colazione pranzo e cena. In questa troviamo: i legumi, il pesce e la carne. Mentre la categoria 3 prevede gli alimenti che si possono assumere solo una volta al giorno, come: la barbabietola, le carote, le verdure colorate, il riso, le gallette di riso e altri simili.

Infine la categoria 4 comprende uno spuntino o un piccolo sgarro da consumare solo una volta al giorno. Tra gli alimenti troviamo un quadrato di cioccolato fondente, l’avocado, la frutta secca e i semi. Non si tratta di una dieta semplice da seguire, ma se ce la fate i risultati sono assicurati!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/verdure-carota-cibo-sano-dieta-1085063/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 21-02-2019


Arriva la dieta brasiliana per dimagrire rapidamente!

Le diete dimagranti veloci fanno male? Ecco i rischi!